Cerca
Close this search box.

La ragusana Di Stefano medaglia d’oro della Fipsas

Tempo di lettura: 2 minuti

Un grande e prestigioso successo per la ragusana  Martina Di Stefano  protagonista indiscussa  della Fipsas, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, la  quinta federazione  sportiva per numero di affiliati  al comitato olimpico  nazionale  italiano  CONI ,con 245.000 iscritti   3.500  società  sparse  sul  territorio  nazionale.  Quest’anno  si è tenuto in Sicilia  il  39° Campionato  mondiale  Maschile, Femminile  e a  squadre di  Surf casting  (letteralmente “lancio sull’onda”), una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, con robuste canne, capaci di lanciare il complesso terminale (esca e piombo) a distanze considerevoli dalla riva. Alla   competizione   hanno partecipato   240   atleti sportivi    di 22  nazioni. Il   campo di gara  di    140  chilometri  di   battigia,  dal versante Ionico di Catania la  Plaia  passando  per Fondachello, Mascali, San Marco, Ali Terme, Nizza di Sicilia sino al  versante Tirrenico  di  Barcellona Pozzo di Gotto.

La giovane  ragusana  ci ha  regalato  due medaglie: l’oro nella gara a squadre femminile pesanti. Martina Di Stefano  è l’esempio  della campionessa della  porta  accanto.

Gianni Arrabito

522436
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “La ragusana Di Stefano medaglia d’oro della Fipsas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto