Cerca
Close this search box.

Gli infermieri abbandonano le ambulanze del 118. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli Infermieri del servizio Urgenza –Emergenza  S.E.U.S. 118  delle postazioni Romeo Papa 3 di Chiaramonte Gulfi,  la Mike 6 di Vittoria e la Romeo India 4 di Santa Croce Camerina, desiderano portare all’attenzione dei cittadini, la grave situazione che si sta determinando in seno al servizio sopracitato.

È necessario puntualizzare, che questo personale sanitario, (Infermieri) con sacrificio e disponibilità, ha sempregarantito il servizio Emergenza-Urgenza, (vedi periodo Covid),  rinunciando ai propri riposi dai turni ospedalieri, pur di garantire il sopracitato servizio,  con una retribuzione irrisoria.

È opportuno precisare altresì, che spesso per mancanza e carenza di personale Medico, le postazioni sono coperte nei vari turni, solo ed esclusivamente da personale Infermieristico e da un solo

Autista –Soccorritore, cosa alquanto strana.

Ebbene, dopo l’ennesima nota dell’ASP 7 di Ragusa, prot. 75247 del 10/11/2023, in cui viene ribadita l’applicazione del D.Lgs 66/2003, che prevede il tetto massimo di 48 ore mensili in sistema incentivante per il personale infermieristico dipendente dell’Asp 7, si tiene a precisare che tale limite è stato sempre superato, perché il personale impegnato con il sistema incentivante che garantisce l’Emergenza –Urgenza del 118 non è sufficiente numericamente, a coprire i 120 turni mensili.

Considerato che tale limitazione, preclude agli stessi Infermieri di superare il limite massimo delle 48 mensili, atteso che pur con sacrifici è stato garantito il servizio, comunicano alla cittadinanza, ai sindaci, ai politici locali, regionali e nazionali, alla S.E.U.S 118 bacino di Catania-Ragusa- Siracusa, che dal 1° Dicembre, NESSUN INFERMIERE SARA’ DISPONIBILE A GARANTIRE I TURNI AL SERVIZIO EMERGENZA-URGENZA  S.E.U.S. 118 delle predette postazioni.

Le ambulanze, non avranno personale Infermieristico, ma solo un Autista- Soccorritore e quando possibile un Medico.

522253
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Gli infermieri abbandonano le ambulanze del 118. Riceviamo”

  1. …e questo è il risultato di una scellerata gestione della Sanità, di una mancata programmazione e di un’ ingerenza politica che ha posto le persone sbagliate nel posto sbagliato…

  2. I politici, con la complicità di chi li ha votati, hanno letteralmente distrutto la sanità italiana ed in particolare quella siciliana. Unica soluzione? Prenderli a mazzate e tanti pirati nto culu; sequestrargli tutti i beni per dedicarli alla sanità ed alla scuola! Se non l’avete capito, ci vuole una rivoluzione! Adesso arrestatemi!

  3. tranquilli…. siamo senza infermieri ma in compeno l’ASP è piena zeppa di dirigenti super titolati e in men che non si dica risolveranno il probema….tranquilli….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto