Cerca
Close this search box.

L’Avimecc Volley Modica vince in quattro set, al “PalaRizza”

Lecce lotta ma è costretto alla resa
Tempo di lettura: 2 minuti

Avimecc Volley Modica 3
DelCar Lecce 1
Parziali; 25/23, 19/25, 26/24, 25/18
Avimecc Volley Modica: Raso 9, Di Franco 12, Capelli 1, Putini 1, Chillemi 10, Cascio, Buzzi 8, Tidona, Spagnol 20, Nastasi (L1), Lombardo (L2), n.e: Italia, Giudice. All. Enzo Distefano, Ass: Salvo Nicastro
DelCar Lecce: Mazzone 18, Mariano, Ferrini 11, Scaffidi 5, Cipolloni, Arguelles 27, Monteiro 1, Lanciani 5, Matani 2, Deserio, Cappio (L1), n.e: Russo (L2), Schiattino. All. Omar Fabian Pelillo, Ass: Luca Bramato.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro di Altofonte
Modica – Con una prova di carattere e tutta cuore l’Avimecc Volley Modica “doma” in quattro set il roccioso Lecce e conquista un successo che fa bene a morale e classifica e riscatta la prova opaca di Napoli.
Un successo tanto voluto quanto meritato per i “Galletti” biancoazzurri che nel primo set sono stati capaci di rialzarsi dopo un inizio poco felice. Sotto di cinque punti, infatti, il sestetto modicano è riuscito prima a rimontare e poi a vincere regalando entusiasmo anche al pubblico accorso ancora una volta numeroso a sostenere Chillemi e compagni.
Inizio match in salita per i biancoazzurri di casa che sono subito costretti a inseguire i leccesi (5/8) che anno in Arguelles la bocca di fuoco difficile da contenere. Coach Distefano chiama a raccolta i suoi ragazzi che iniziano una lenta ma continua rimonta che è quasi completata a metà frazione (15/16). Un break di 6 -3 con Spagnol e Chillemi che penetrano con continuità nella difesa pugliese cambia l’inerzia del set con l’Avimecc che prima mette la freccia (21/19), poi rimanda al mittente il tentativo di rimonta ospite e poi chiude 25/23 in 31′ con Daniele Buzzi che firma il punto che porta avanti i modicani.
Modica ancora costretto a inseguire anche in apertura del secondo parziale (5/8). Mazzone e Arguelles fanno la voce grossa sotto rete e a metà frazione la forbice del punteggio si allarga ulteriolmente (11/16). Chillemi e compagni provano a ricucire lo strappo, ma questa volta Lecce resta sul pezzo e non cede di un centimetro (16/21) e alla fine pareggia i conti in 31′ con il 19/25 messo a terra da Ferrini.
Tutto da rifare e nel terzo set Modica riparte più motivato e si porta subito avanti di 2 (8/6). Lecce però rimane in scia dei biancoazzurri e prova a reagire. A metà frazione i padroni di casa sono avanti di 3 (16/13), ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che nella fase finale del set sono col fiato sul collo dei modicani (21/20). Si va avanti punto a punto fino ai vantaggi che premiano l’Avimecc con l’ace di Daniele Buzzi che “griffa” il 26/24 e riporta avanti i modicani.
Lecce accusa il colpo, ma non ha nessuna intenzione di mollare e l’inizio del quarto parziale è in sostanziale equilibrio (8/7). Ma il muro e la difesa riescono a limitare le offensive leccesi (di Arguelles in particolare) e Modica a metà frazione allunga di 3 (16/13). Lecce è sulle gambe e perde lucidità e Modica sente odore di vittoria piena e ne approfitta prontamente. Spagnol e compagni scavano il solco definitivo (21/16) e chiudono i conti con un 25/18 in 27′ che regala il primo successo pieno della stagione.
“E’ una vittoria voluta e che ci serviva – spiega a fine match Marco Spagnol – venivamo da una brutta sconfitta a Napoli ed era doveroso rifarsi. È stata una partita bellissima ci abbiamo messo grinta e carattere anche nei momenti di difficoltà. Il primo set siamo partiti male e siamo andati subito sotto anche di molto, ma siamo riusciti a recuperare e questo è segno di un grande carattere di tutto il gruppo”.

521371
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top