Cerca
Close this search box.

Pozzallo. “Penalizzazione per Comuni con più di 5000 abitanti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il testo della legge finanziaria 2024 approvato dal Consiglio dei Ministri , che deve essere successivamente approvato dalle Camere, difficilmente riuscirà a risolvere le grandi questioni del nostro paese,ma soprattutto penalizzerà i Comuni che avranno sempre più difficoltà a fare funzionare i servizi essenziali.
Per quanto riguarda i Comuni, sono previsti deboli sostegni soltanto per i Comuni che hanno particolari problemi finanziari. Ma non tutti gli Enti Locali per la legge finanziaria 2024 sono uguali. Infatti, i Comuni che possono beneficiare di nuove risorse finanziarie sono quelle sedi di Città Metropolitana, quelli che sono Capoluoghi di Provincia e i piccoli comuni fino a 5000 abitanti.
Tutti gli altri, con una popolazione superiore a 5000 abitanti e che non siano sede di Città Metropolitana o di Capoluogo di Provincia, non sono destinatari di nessun aiuto dal Governo.
“Purtroppo per lo Stato italiano ci sono Comuni di serie A, di serie B, di serie C e Comuni a cui è vietato toccare palla – lamenta il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna – . Così non va.
Tutti gli Enti Locali, chi più e chi meno, devono essere trattati allo stesso modo, perché i loro abitanti devono avere le stesse opportunità, così come previsto dalla Costituzione Italiana”.

521103
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top