Avevo appena concluso una delle tante riunioni, quando il telefono ha squillato ed è stato un fulmine a ciel sereno- dichiara Alessia Sudano- dall’altra parte del telefono, una voce tremante che chiedeva aiuto, con molto calma ho cercato di ascoltare quanto mi è stato raccontato, una telefonata a cuore aperto che non mi ha fatta esitare un attimo. Mariagrazia, la sorella di Valentina, mi racconta che grazie ad una diretta, dove gestivamo il caso di Tecla, hanno scoperto di questa ultima possibilità di intervento affinchè la sorella possa farcela a ritornare a riprendere una vita che ancora ha tanto da essere vissuta.
Prontamente mi sono fiondata a casa ed ho parlato a cuore aperto, alle tante persone che ci seguono e che credono nel mio progetto, in questi casi , la tempestività è fondamentale.
La Famiglia di Valentina ha istituito una raccolta fondi su Go found me:https://gofund.me/c55b0b33 e messo a disposizione un proprio Iban del conto intestato a CORALLO VALENTINA IT58G0303284480010000002561 Credito Emiliano con il quale, inserendo la causale : Spese mediche per Valentina , è possibile donare.
Il loro appello parla da sé e spiega nel dettaglio, quanto sia indispensabile intervenire, abbiamo circa un 80% di probabilità, non lasciamo nulla di intentato.
Alessia Sudano per Lo scontrino Sospeso
Ciao a tutti, siamo Mariagrazia e Lorena, e oggi vorremmo parlarvi di Valentina, nostra sorella.
È il 2016 quando Valentina, dopo aver sentito al tatto un nodulo al seno, capisce che qualcosa non va, e dopo svariati controlli la tanto temuta diagnosi: carcinoma alla mammella triplo negativo.
Da lì si inizia con il primo intervento, seguito da chemio e radio terapia, e sembrava che la vittoria fosse dalla nostra parte, ma purtroppo nel 2020 il cancro si è ripresentato, stavolta in forma metastatica.
A seguire, altri interventi e nuovi tipi di chemio e radio terapia di ultima generazione, ma ad oggi siamo arrivati al punto in cui tutte le terapie provate non sono più efficaci, e se Valentina è ancora qui a lottare è solamente grazie al suo bimbo di 10 anni, che vorrebbe tanto veder crescere.
Per noi sorelle, l’idea che non ci sia più nulla da fare è impensabile e ci toglie il fiato, ma finalmente —dopo tante ricerche— un’ultima speranza ci è stata data dall’istituto “Medias Klinikum Onkologische Chirurgie” di Burghausen in Germania, istituto oncologico tedesco di avanguardia che da anni porta avanti studi in materia e che offre l’opportunità di una terapia rivoluzionaria con ben l’80% di possibilità di riuscita; tuttavia, questa terapia ha un costo molto elevato, e prevede fino a 4 cicli del costo di 19.250,00€ per ciclo, perciò è qui che con tutto l’amore possibile vi chiediamo di aiutarci, ognuno come può e senza alcuna pretesa ma con infinita gratitudine.
Grazie di cuore per la vostra attenzione!
9 commenti su “Appello Scontrino Sospeso dalla famiglia di Valentina Corallo”
Sarei dal parere che terapie “innovative/miracolose” come a loro dire: “offre l’opportunità di una terapia rivoluzionaria con ben l’80% di possibilità di riuscita”
dovrebbero essere gestite direttamente dalle Istituzioni. La Regione se ne occupa al 100% della Sanità e pertanto dovrebbe essere in prima linea occuparsene in occasioni del genere e non a persone che pur avere uno spiraglio di luce di speranza alla sopravvivenza traggono in inganno un po a tutti. Farsi fregare da ignari benefattori e pure alle persone ignare e disperate per cercare un barlume di speranza.
Come il RdC, il principio era ottimo ma tante persone hanno truffato a discapito della povera gente.
Tantissimi raccolgono fondi per un intento validissimo, ma tanti ci marciano su, scopi totalmente diversi.
Anche l’Istituto “Medias Klinikum Onkologische Chirurgie” di Burghausen in Germania, istituto oncologico tedesco di avanguardia che da anni porta avanti studi dovrebbe dare risultati concreti
Diamoci da fare in tanti possiamo farcela !
Premesso che Valentina è mia zia e con tutto il rispetto per tale sedicente “cittadino” che ha commentato: in primo luogo, nessuno ha mai parlato di terapie “miracolose” quindi le chiedo cortesemente di non metterci in bocca parole che mai sono state proferite, e anche se fosse, sicuramente affidarsi solo ai miracoli non è molto saggio; secondo, Valentina prima di trasferirsi in francia ha seguito tutte le terapie che il sistema sanitario nazionale italiano aveva da offrire per poi continuare con nuove terapie offerte dal sistema sanitario francese (le quali, per inciso, ad oggi non sono ancora disponibili in italia), pertanto se stiamo provando con una clinica privata sicuramente non è per sfizio e la sua assunzione sul “fregare la povera gente” sostanzialmente è fondata sul nulla; terza cosa, il Medias Klinikum Onkologische Chirurgie è una clinica privata riconosciuta internazionalmente per la sua ricerca sulla chemioterapia regionale (RCT) con un team di medici con centinaia di pubblicazioni scientifiche peer-reviewed e case reports sul tema ma questo poteva verificarlo sul loro sito internet e dal portale web di ResearchGate.
In conclusione, ha perso un’occasione per tacere piuttosto che parlare a sproposito senza informarsi
…nell’incertezza taci, o potrebbe uscire fuori la miseria che hai dentro. Che c’entra poi il rdc lo sai solo tu.
Sotto il nickname “cittadino”, in molti provano ad alzare “polvere”.
Io sono “cittadino”nr 0 ( quello vero ).
@ Drugo
belle le tue esaltanti parole: “taci, o potrebbe uscire fuori la miseria che hai dentro”
ma tu chi sei per sentenziare?
Dal tuo pensiero si vede già di che pasta sei fatto, sei solamente buono ad offendere e non riuscire a dialogare….io ho dato solo il mio pensiero e non ho sentenziano nessuno poi chi se la prende vuol dire che c’e’ puzza di bruciato.
@ Federico Bocchieri
il fatto che sei un suo parente è ovvio che sei di parte. Siccome io vedo senza l’interesse di nessuno delle parti, desidero replicare che se le nuove terapie offerte dal sistema sanitario francese (le quali, per inciso, ad oggi non sono ancora disponibili in italia) e se in Italia non sono disponibili significa che non sono del tutto effecaci, infatti a conferma che la malattia prosegue inesorabilmente anche con le cure effettuate in Francia.
Anche per l’Istituto tedesco, se la cura sarebbe efficace l’avrebbe approvata la Sanità Nazionale tedesca. Essendo un Istituto privato (e non Statale), come quelli che esistono in Italia, per sostenersi finanziariamente devono necessariamente effettuare cure a pagamento con esiti molto incerti.
Altrimenti quando fanno periodicamente le conferenze, a livello europeo, riunendo i migliori medici illuminari, la cura più efficace sarebbe già attuata dall’Europa, ma tutto ciò ci vuole tanta, ma tanta sperimentazione a discapito di sventurati.
Io mi ritengo molto fortunato perchè a me 6 anni fa mi avevano diagnosticato adenocarcinoma di alto grado maligno ma fortunatamento di 2 stadio e senza metastasi. (i medici che mi hanno operato sono stati chiari, lei si salverà).
È impensabile l’invito a tacere. È una raccolta pubblica ed è nel diritto di ognuno esprimere la propria opinione. In Italia c”è l’eccellenza della eccellenza e i risultati della ricerca sono nel protocollo di cura sanitaria generale.Abbiate fiducia.
Ognuno è libero di scegliere se fare una donazione o meno, perché fare paragoni con truffe del sistema? (fregate la povera gente… marciare su… )
tenetevi i vostri dubbi per voi, senza fare illazioni: la gente non è così stupida da scegliere se fare una donazione oppure no.
Buona sera,conoscendo Valentina e la sua famiglia nessuno potrebbe mai pensare che dietro una richiesta libera di aiuto possa esserci il pensiero di una truffa…
Il gesto è libero non è obbligatorio, e nel periodo storico che stiamo vivendo dare una mano di aiuto a chi ha bisogno credo sia un gesto bellissimo!
Soltanto la stupidità umana e l’ignoranza può mettere in circolo certi pensieri…
La donazione è un gesto d’amore che può offrire solo chi ha amore da donare, il resto offre ahimè quello che ha dentro……
L’indifferenza, la cattiveria, l’ignoranza….
Non dimenticate però che la vita è una ruota che gira per TUTTI.
A VALENTINA I MIEI PIU’ CARI ED AFFETTUOSI AUGURI.