
ignoti hanno abbandonato due grandi contenitori contenenti olio esausto e gasolio, mettendo a repentaglio l’ecosistema circostante, in Contrada Cuturi, in prossimità della cosiddetta “Casina Rossa”, ai confini tra Scicli e Modica ll Comune di Scicli, competente per territorio, ha provveduto alla bonifica urgente del sito.
È successo qualche giorno fa quando alcuni ciclisti amatoriali hanno segnalato al sindaco Mario Marino e all’assessore Enzo Giannone la presenza di questi fusti contenenti olii e gasolio e un grande recipiente a forma di cubo con una sorta di griglia di protezione in metallo.
Da una prima ricognizione pare trattarsi di contenitori provenienti dalla sentina di una imbarcazione.
Gli amministratori hanno denunciato l’accaduto alla locale Tenenza dei carabinieri e con propria ordinanza, contingibile e urgente, il sindaco Marino ha disposto l’affidamento della bonifica immediata a una ditta specializzata nel recupero di rifiuti speciali.
Il sito è stato pulito e bonificato mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’autore dello spregevole gesto.
2 commenti su “Scicli, olio esausto e gasolio. Bonifica immediata e denuncia”
Mah!!! Evidentemente perdevano , tuttavia onore ai ciclisti in questione per la sensibilità ambientale dimostrata e a tutti i ciclisti amatoriali che pur di onorare l ‘amore per il ciclismo non esitano a rischiare qualcosa di valore , vista la “prudenza” e la guida provveduta e le velocità degli utenti della strada automotorizzati contemporanei.
Per non parlare delle pantacalze attillate, dei muscoli posteriori ben definiti e dei geni greci di molti osservatori siciliani , quando pedalano in salita .