Cerca
Close this search box.

Sanità Sicilia, approvata all’ARS norma su psicologo di base

Dipasquale (PD): “Colmato un vuoto normativo”
Tempo di lettura: 2 minuti

Approvato oggi pomeriggio all’Assemblea Regionale Siciliana il disegno di legge recante norme per “Istituzione del Servizio di psicologia delle cure primarie e dello Psicologo delle cure primarie”. Ne dà notizia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, che spiega: “Nella nostra Regione mancava uno strumento di supporto alle fragilità, sempre più presenti nelle nostre comunità, e il Parlamento siciliano ha voluto porre rimedio a un vuoto normativo. Si è trattato di un lavoro collegiale: il Partito Democratico aveva presentato un disegno di legge a mia firma, il n. 158 del 6 dicembre 2022, e anche altre forze politiche avevano fatto altrettanto. La commissione di merito ha deciso di accorpare tutti i testi giungendo a una effettiva sintesi concretizzatasi in un nuovo ddl bipartisan. Il Partito Democratico, come sempre, non è stato spettatore, ma protagonista di questa norma portando il proprio contributo”.
“Con l’approvazione di questa legge – conclude Dipasquale – il sistema sanitario della Regione Siciliana offre un servizio in più ai propri cittadini, consentendo a chi ne avesse bisogno di accedere a delle cure alle quali, altrimenti, non avrebbe potuto fare ricorso”.

519685
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Sanità Sicilia, approvata all’ARS norma su psicologo di base”

  1. Gran bella conquista. Dopo aver svuotato i cervelli, semmai ce ne fossero, con la costruzione del pandemonio, ora si spende altro denaro pubblico per altra induzione sistematica all’annientamento psicologico dei cittadini, vittime, a questo punto, due volte e due volte truffati.

  2. aaaarssssssss è il modello tipo di cittadino che potrebbe usufruire del servizio di cure primarie: il supporto psicologico da parte di un professionista è una cosa seria, specialmente per gli adolescenti, esposti a internet e social.
    C’è poco da scherzare, è una buona notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top