
Il Tribunale di Catania ha dichiarato illegittimo il decreto del Governo sulle espulsioni accelerate ed ha disposto la liberazione di un migrante dal centro di Maganuco, nel modicano. E’ stato, dunque, accolto il ricorso di un migrante, sbarcato a metà settembre a Lampedusa e poi portato nel nuovo centro di Maganuco, tra Marina di Modica e Pozzallo. La notizia è anticipata dal sito di Repubblica. In particolare, sottolineano fonti legali, «i giudici contestano la nuova procedura di trattenimento e la cauzione di 5000 euro da pagare per non andare nel centro».
La Giudice etnea, Iolanda Apostolico, ha ricordato che la normativa interna in vigore da una settimana, sulla garanzia finanziaria per evitare il trattenimento, è incompatibile con quella dell’Unione Europea e va disapplicata dal giudice nazionale, perché non prevede una valutazione su base individuale della situazione di chi chiede protezione internazionale in Italia e proviene da un Paese cd. sicuro, come chiarito dalla Corte di giustizia dell’Unione Europea – Grande Sezione- nella sentenza 8 novembre 2022 (cause riunite C-704/20 e C-39/21).
Intanto, nella giornata di sabato, nuovo sbarco di migranti al porto. Sono in tutto 45 gli africani giunti a bordo della Ong “Louis Michel”. Segnalati alcuni casi di malnutrizione da parte di tre bambini di pochi anni (due maschi e una neonata di pochissimi mesi) ma, nel complesso, i migranti stanno bene, come dichiarato da fonti ufficiali. L’hotspot portuale contiene 152 persone, mentre il nuovo centro presso la zona industriale 146, più i 7 sette tunisini, richiedenti asilo politico.
64 commenti su “Illegittimo decreto su espulsioni accelerate. Libero migrante dal centro di Maganuco”
È apostolicamente sorprendente lo zelo con cui si interferisce sull’operato del governo. Tutti in Italia da carghi stranieri, esteri….. e poi di colpo un giudice che vede l’incompatibilità della normativa interna con quella dell’UE…..e il tribunale di catania ne ordina la libertà. Roba da matti!!!! Povera PATRIA mia, POVERA la nostra ITALIA!!!!! Un precedente pericoloso! Gente che arriva illegalmente, gli viene riconosciuta la legalità di girovagare liberamente e di essere mantenuto dai cittadini. Comportamento discutibile… Interferenza inopportuna!!!!!
Spiacente Rosalba ma, nonostante la propaganda della destra, in Italia esiste la Legge checché ne pensi ella e il suo codazzo di razzisti.
Il decreto del governo che dispone il trattenimento dei richiedenti asilo che provengono dai cosiddetti Paesi sicuri in attesa dell’esito della procedura di frontiera accelerata, con relativa cauzione di 5 mila euro per rimanere in libertà, è illegittimo e confligge con la superiore normativa europea.
Impugnatela!
appunto, il codazzo! impugnatela!
confligge con la superiore normativa europea e con la Costituzione
Questa non è propaganda della destra caro Drugo, e non c’entra un fico secco con la normativa europea, ( anche perché lei non sa la normativa) visto che ci sono paesi europei che li bastonano e li rimandano in Italia, come non c’entra nulla il razzismo. Ma Drugo come sempre dimostra la sua “finissima intelligenza”. Semmai dimostra che questa non è accoglienza……infatti se i migranti rinchiusi, decidessero di scappare, le forze dell’ordine possono solo guardare, perché non sono in prigione, quindi non possono toccarli. E dimostra ciò che ho scritto in passato, che sono tutti uguali!! E che devono ubbidire alla dittatura di Bruxelles, compresa la sua sinistra del c……o!! Infatti in questi due giorni hanno già alzato lo Spread per far capire chi comanda. Invece con politici seri, a fine anno niente 35miliardi per rimanere in Europa, e se esce l’Italia crolla tutto, perché anche altri paesi uscirebbero. Ma siccome l’Italia fa affari d’oro con i clandestini, fanno il teatrino……costruiamo nuovi hot spot, diciamo per rimpatri veloci, e poi la magistratura li blocca. Questi non sono centri per rimpatri veloci…… Ma per rimanerci. l’Italia senza il consenso del paese che riceve, non può rimandare indietro nessuno. Capito caro Drugo?? I centri di accoglienza non sono prigioni, è chiaro adesso? !! Senza il traffico di immigrati l’Italia è fallita. Invece vada a guardare cosa fanno agli immigrati in altri paesi, con polizia a cavallo che li picchia selvaggiamente….. soprattutto nella sua democratica e misericordiosa america. Il teatro Italia è aperto H24 gratis per lei Drugo.
“razzisti” ed “omofobi” sono oggi vocaboli talmente inflazionati che hanno perso il loro peso; le persone hanno dimenticato chi merita veramente tali appellativi, usandoli infodatamente solamente per umiliare sommariamente il prossimo.
Comunque non preoccupatevi: andando avanti di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per fare scoppiare questa bomba ad orologeria che, tra le inevitabili conseguenze, farà emergere persone degne degli appellativi che volete tanto utilizzare.
Gino, dimenticavo che lei è onnisciente e ha accesso a documenti segreti, avendo fatto parte del Kgb (adesso è in quiescenza qui a Modica, meritato buen retiro dopo una vita di spionaggio internazionale).
Pensi che l’Italia è un Paese democratico ed esiste persino la Legge e a volte viene fatta anche rispettare.
Nella sua grande Madre Russia se non righi dritto, ti spezzano le ossa e ti fanno scomparire nel nulla; proprio uno di quei Paesi in cui sarebbe bello trasferirsi definitivamente e passare la vecchiaia (è un suggerimento naturalmente).
Gino, la sua finezza intellettuale sta varcando i confini nazionali, gira voce che la vogliano invitare nelle migliori facoltà di diritto internazionale per delle conferenze sulla gestione dei flussi migratori.
Lo stesso Putin ha preteso che Ginov abbandoni gli ozi del suo buen retiro in Sicilia e ritorni effetivo tra le fila dello spionaggio russo: eminenza grigia dell’Intelligencija di Mosca. Ginov, lei lo sa, quello non scherza…non se lo faccia ripetere due volte.
Caro Gino, non avendo un c…o da fare ed essendo il cinema Italia (Gino vive a Scicli) ormai chiuso, mi sono riletto con più attenzione (immeritata, a dire il vero) le sue deliranti teorie del complotto.
cit. da Bianco Rosso e Verdone: Signora, bisognerà seguirlo seriamente!
Gino è Furio, socio Aci.
I giudici che si sostituiscono al parlamento?!!! Sconfinamento illecito e pericoloso! Hanno perso l’orientamento! Con tutti i processi che aspettano giustizia da lustri, sorprende la tempestività ed emozionaaaa l’umanità, a mettere sentenza tempestiva ed inappropriata su un terreno non di competenza…. legislativa parlamentare!! Intanto si è creata una visibilità! Questa non è amministrazione della giustizia, nel senso intrinseco!
Ma apostolicamente il governo non dovrebbe essere controllato? E perchè? Vuole un governo assoluto quindi? Povera Patria, che gente vorrebbe mettere sotto la clava di un monarca o di una monarca, di un imperatore o di una imperatore per intenderci.
La gente che nasce in questo mondo è e sarà sempre LIBERA di fare quello che vuole rispettando altri, sempre, e non esistono e non esisteranno condanne che possano precedere i reati.
Solo l’ignoranza non dovrebbe essere libera di girovagare nelle zucche di tanti, ma questo succede purtroppo.
Le condanne esistono da sempre e per sempre, solo dopo i reati e mai prima.
Il disordine sociale deriva appunto, dalla maniera approssimativa di stare nel contesto della società civile. Articolare le idee sempre, secondo destra e sinistra è sinonimo di ignoranza pura,che pare molto circolare nelle zucche vuote di tanti.
Il disordine sociale deriva dal sentirsi superiori agli altri, dal ritenere giusti i propri diritti e sbagliati quelli degli altri, dal non considerare i propri doveri ma dal rimarcare i doveri degli altri, dal giudicare e condannare ciò che non si conosce.
Il disordine sociale nasce dalla perdita di buon senso, che automaticamente fa credere a “Qualche illuminato” che i suoi pensieri e idee sono giusti, quelli degli altri sbagliati, di conseguenza non sa relazionarsi, e non sa ascoltare il pensiero degli altri. Poi non avendo argomenti, passa al denigrare, spesso pure agli insulti. Dopo le batoste prese però è un po’ migliorato. Ma il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Ma Ricordate che l’istinto rimane per sempre. Quindi non fidatevi della falsa misericordia.
Rispondendo a mabbasta e premesso che non riguarda la prevedibile illegittimità della detenzione riportata nell’articolo,
cit. Rosalba Dorata: “Sono solo bastardi che permettiamo loro di circolare sui nostri territori. Sanno di farla franca e si fanno anche beffa se arrestati vengono subito rilasciati. E poi c’è chi li protegge e li mantiene a spese, conto e danno dei cittadini”.
Rosalba è razzista, non perché definisce bastardi chi ha spintonato il povero runner che consegna le pizze, ma in quanto generalizzando pone tutti i cittadini immigrati sullo stesso piano (sono tutti delinquenti, perditempo, mantenuti). Raccoglie like e vomita razzismo, non importa se questo suo modo di seminare odio incita diffidenza se non violenza contro chi non si è mai neanche permesso di gettare un pezzetto di carta a terra.
Quindi a volte razzismo (e omofobia) sono parole che possono essere utilizzate e non a sproposito per rappresentare persone che parlano e agiscono come Rosalba.
E dimenticavo, da oggi anche la Slovacchia non farà entrare nessun immigrato, oltre a non inviare armi all’ Ucraina. Il favorito della Nato ha perso.
Inoltre la Tunisia ha detto che non farà la sentinella sulle partenze di immigrati. La Germania non accoglie ma finanzia le ONG, …….insomma la vostra misericordiosa Europa vi ha abbandonato. Le bollette elettriche e gas + 20%, e la prossima settimana forse nuovi aumenti di carburante. E chiedo agli illuminati, come mai l’Arzebaigian invade il Nagorno Karabakh, e la misericordiosa Nato non interviene?? Niente sanzioni all’ Arzebhaigian?? Forse perché gli Azeri forniscono petrolio e gas in sostituzione di quello Russo?? Niente forniture di armi per il Nagorno Karabakh?? LA NATO DICEVA PERTINI CI PORTERÀ LA GUERRA. ED È SUCCESSO PROVOCANDO LA RUSSIA. PERTINI HA INDOVINATO.
Drugo, condivido ciò che lei scrive, ma inutile concentrarsi su pensieri che nulla hanno di umano e di razionale, se solo si riuscisse a leggere nelle menti di queste persone, comprenderebbe benissimo il disagio che causa questi sgradevoli vomiti e queste cattive affermazioni.
Infanzia difficile, problemi economici, problemi sentimentali, disadattamento alimentano l’odio e la rabbia nei confronti di coloro che ritengono più fortunati… e si figuri quanta fortuna possono avere tante persone che scappano dalle loro case, si imbarcano senza paura e molti muoiono in mare alla ricerca di condizioni di vita migliori, ma sono sempre persone più forti di coloro che in condizioni migliori, sputano nel piatto dove mangiano ed invidiano e vorrebbero morti i poveracci sopravvissuti.
La vita è già difficile, non serve aggiungere altro il veleno in quello che leggiamo.
Sono proprio le batoste prese nella vita che nelle menti più deboli determinano queste reazioni, è per questo che non serve infierire, e non si sta parlando di misericordia, ma di consapevolezza.
Buona serata Drugo
Perfetto!!
Praticamente con l’ultimo commento vincenzo si è autodescritto alla perfezione!!
Condivido tutto vince’ !!
Cerca appoggi …….adesso arriverà pippu Ca’ ci runa na manu. Oppure qualche giornalista…….!! Non si affatichi troppo mi raccomando. Un cordiale saluto.
Drugo ci ricorda l’importanza della Legge. Peccato che a tempi remotissimi del pandemonio una (per sentito dire) Legge fondamentale prescrivesse alcuni diritti e libertà fondamentali della persona sistematicamente violate solo in Italia, Turkmenistan, Tagikistan e qualche altro paesino non molto democratino.
benaltrismo, ahime, così si chiama ciò che scrive lei paragonando l’Italia a quei Paesi
Gino, non mi occorre l’appoggio di nessuno; piuttosto faccia un bel bagno di umiltà ogni tanto.
Cordialità
Ahimè
Quando le leggi sono di loro convenienza, li appoggiano, quando sono contrari al loro pessimo pensiero, danno la colpa a governi votati da ignoranti, e accusano cittadini.
In tempi di Pandem…… quando il peggior governo della storia della Repubblica italiana di SuperMario emetteva leggi anticostituzionali i Lord signori drugo, vincenzo (a quei tempi si firmava zulu, poi per le figuracce ha cambiato nickname) e tanti altri come loro, insultavano pesantemente chi era giustamente contrario a quelle leggi anticostituzionali. E
Tutto dimostrabile!!! Guai a essere contrari a green pass e siero.
Adesso ci fanno la morale e i misericordiosi con poveri CREATI DA LORO, E DALL’ OCCIDENTE, CHE HA RUBATO PER DECENNI RISORSE costringendoli a risxhiare la vita
per emigrare.
ECCO CHI SONO!!
Gino, è inutile che continui a abbaiare in maiuscolo: si calmi. Il pessimo pensiero potrebbe essere il suo, basta sbraitare frasi sconnesse e scollegate dalla realtà.
La Legge non è di convenienza, non si applica a piacimento.
Vediamo che succederà dopo che il Governo avrà impugnato la decisione del Giudice di Catania e poi ne potremo riparlare, se era una posizione ideologica o semplicemente il rigetto di un provvedimento incostituzionale e moralmente ingiusto.
Fino ad allora non si metta al di sopra la legge e plachi la sua ira.
Al cinema Italia c’è un bel film: buona visione!
Saluti cari
Ricordo quel magistrato capellone partito da Agrigento per andare a Catania per imputare Salvini che tentava allora di fermare i Migranti non facendoli sbarcare.
Mi domando? Ma i magistrati di Catania perché non intervenivano????
Solo questo capellone di Agrigento ha capito che stava per commettersi un Reato e quindi è Intervenuto.
Volete sapere come li chiamo questi ?Magistrati schierati Politicamente , pronti a dare una mano al partito Sollecitamente.
Questa oscura magistrata di 59 anni da chissà quanto aspettava tale opportunità e grazie al suo Cognome resterà nella mente degli Italiani.
Bel colpo signora.
Chissà se tutti i suoi fascicoli vengono letti nell’arco di 15 giorni ??? Che in magistratura vuol dire più veloce della luce!!!!!
Gino se quelle erano leggi anticostituzionali la Suprema Corte le avrebbe bloccate, inoltre tanti altri stati hanno fatto dei lockdow, Inghilterra ed Australia solo per ricordargliene qualcuno e non sono dittature.
Ma al solito lei ci racconta solo quello che le piace e dimentica tutto il resto.
No caro Enzo non è così, lo dimostra la velocità, per reati molto più gravi ci mette anni per emettere una sentenza anche di primo grado come questa, addirittura facendoli cadere in prescrizione, adesso in due giorni ha già emesso la sentenza. E lo dimostra che gli altri paesi possono picchiare, chiudere, fare muri, in Italia no.
Le costituzioni non dicono tutte le stesse cose, variano da nazione a nazione, e la Corte europea non dovrebbe mettere il naso in un paese sovrano votato democraticamente dai propri cittadini.
Come non è vero che non si può attuare il blocco navale, si può fare, e non entra neanche un moscerino, basta volerlo.
Ma siccome chi di dovere è complice perché ci fa affari, l’Europa da soldi per ogni immigrato, ecco che allora la magistratura diventa veloce.
Caro Enzo vada nei paesi nominati da lei, vada in Australia, se in tre mesi non trova lavoro, verrà accompagnato fuori dai confini. In Italia foglio di espulsione ma rimangono a vagabondare, perché non li controlla nessuno. Questi sono i fatti!!!
No Gino, io dò una mano a lei, lei più ne ha bisogno.
Gino ha raggione, lui connosce tutte le cose e voi nun capite gnente, vogliamo il blocco navale e vogliammo distruggere l’Ucraina. Noi siamo per la Russia e siamo di destra e vogliamo distrugggere Europa e Nato e gli Stati Uniti.
Aiutiamo tutti Gino, poveretto, un po di compassione, mi raccomando mettete tanti like e lo farete gioire. Bravo Gino, contento finalmente?
Eccoloooo arrivato!!!!! pippuzzu……
Ecco le sue illuminazioni che l’hanno reso famoso. Ha dimenticato il reddito di cittadinanza? Oppure è colpa dei populisti? O dei grillini? O dei cittadini?? Dopo la sua morte sarà eretta una statua in memoria di Pippo, diventerà patrimonio dell’umanità unesco. Io scriverò un libro dal titolo “Le memorie di Pippo”. Ho una bella collezione dei suoi commenti…….non me ne manca una…….Grandioseee valgono una fortuna. Povero pippo come si è ridotto…… è peggiorato. Sarà per le batoste prese, una non l’ha azzeccata…..poveraccio. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Potrei aggiungere quelle del suo compagno…..tutte conservate! La coppia di fatto.
Allora, visto che in tanti fanno finta di non capire o di non sapere, il Giudice di Catania doveva convalidare o meno il fermo disposto e comunicato dal Questore di Ragusa. La convalida o meno non è una sentenza, come qualcuno vorrebbe lasciare intendere: non ci vogliono anni.
Solo i fessacchiotti possono cadere in questa distorsione della realtà tipica della peggior propaganda, che manco nel ventennio (infatti premier e vicepremier cavalcano già l’indignazione contro la Magistratura, colpevole, secondo loro, di sovvertire i provvedimenti del Governo).
L’ANM giustamente risponde all’attacco da parte della politica.
Nel frattempo Salvini trova il tempo di andare a fare la spesa all’Esselunga: pare che si trovino pesche deliziose, con strabilianti proprietà riappacificatorie per genitori separati
Oggi apprendiamo che i Nobel per la Medicina 2023 a Karikó e Weissman sono stati dati per vaccino anti Covid.
Il Nobel per la Medicina 2023 va di fatto ai vaccini anti-Covid che, scrive l’Assemblea del Nobel al Karolinska Institutet, “hanno salvato milioni di vite e prevenuto malattie gravi, consentendo alle società di aprirsi e tornare a condizioni normali” di esistenza. “Attraverso le loro scoperte fondamentali sull’importanza delle modifiche di base nell’mRna, i premi Nobel di quest’anno hanno contribuito in modo cruciale a questo sviluppo trasformativo durante una delle più grandi crisi sanitarie del nostro tempo”.
Ora si aprono le porte per il baratro delle menti di coloro che citavano tanti premi nobel a loro dire dissenzienti dai vaccini, leggeremo tantissime esternazione degli antivax che faranno una divertente guerriglia. Già lo sappiamo e gusteremo il tutto sorseggiando un coctail e mangiando noccioline americane… non russe.
Un mondo di indottrinati ci stà sommergendo, a voi la parola.
Gino, ma anche questo lo aveva detto? Non era il profeta di tutto? O forse ora ci racconterà che hanno sbagliato gli scienziati? Metta qualche copia ed incolla e ci divertiamo. Comunque, sappia che mi piace leggerla, riesce ad animare le discussioni, naturalmente tutti comprendono perfettamente e si divertono.
Pippo
Dal 16 ottobre entra in vigore la vaccinazione antinfluenzale e anticovid contemporaneamente. La faccia Pippo mi raccomando. C’è pure per il fuoco
Di Sant’ Antonio….. può tranquillamente farli tutti e tre contemporaneamente.
La stanno aspettando! Ops vi stanno aspettando……ci andate mano nella mano?
Gino, i sinistroidi sono arrivati anche a Stoccolma: è tutto un complotto!
il Nobel spettava a Gino di diritto, per le sue profezie
E gnente Pippo. L’unica salvezza tua è solo se hai da magnà. Sennò, tranquillo, a cummedia continua…tanto siamo felici di essere stati salvati. Ora siamo immottali cettttificcccati.
Ah, mi trovi sul divano, non grazie al reddito di fancazzagine, ma le tue posizioni quasi da lecchino e sapientemente discettanti mi divertono molto. Ammuccalapuna
Ai pippi e segaioli mentali e non.
L’articolo giornalistico è fuorviante perché attiene alle scoperte di due scienziati fatte ante periodo del covid.
È una dimostrazione che esiste uno zoccolo duro di potenziali clienti a cui è possibile rifilare le peggiori sequenze di menzogne e farla pure contenta. 🙂 A che dose è arrivato nel frattempo, lei pippa?
Drugo
I Nobel servono per ammuccalapuna come lei. Lei ha creduto a tutte le fesserie che le raccontano. E crede tutt’ora alle favole. Vi siete fatti inoculare inutilmente perché siete pecore, vi hanno avvel……..o!! E più volte!! E avete fatto pure la fila, altri addirittura si spostavano di Regione per arrivarci prima……ciu’ ammuccalapuna ri accussì?????!!!! La cosa più grave è che siete genitori…….Spero proprio di no!!! Non oso immaginare…..!! Rientrate nell’ ovile
Pippo, sempre il solito indottrinato, ora non le rivolgerò più la parola, meglio quello che dice KTN (pensavo fosse una motocicletta), lei è un indottrinato e si fà tutti i vaccini in una unica siringata, sicuramente sarà un ultra-sessantenne e quindi dovrà già essere insirignato di sieri. Vuole stare nel divano ma guardi che ormai il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza non le arriva più, si alzi e vada a lavorare invece, indottrinato e consumatore di sieri.
Buon pomeriggio a tutti e andiamoci piano con i sieri, i NOBBEL non signifficano niente.
Ah Pippò
ma l’hai capito che la motivazione del Nobel è la tecnica mRNA che poi dopo e’ stata applicata ai vaccini ma il Nobel non è per i vaccini anti Covid nello specifico? Ti sei fermato alla prima riga del giornale perché non vedevi l’ora di commentare?
ps sono trivaccinato ma soprattutto so leggere un articolo intero
Mizzica, T.sut è trivaccinato, ora si mette male per i novax, appena arriveranno a dieci sieri gli daranno il mongolino d’oro. Si vaccini e non assilli, e poi che cosa centrano i nobbel, quelli non contano.
E’ inizata una nuova era, liberi dai sieri.
a tutti gli ignorantoni perseveranti novax soliti idioti:
https://www.nobelprize.org/
direttamente alla fonte, il Premio Nobel è stato assegnato proprio per la creazione dei vaccini a mRNA, “per le loro scoperte riguardanti le modifiche della base nucleosidica che hanno permesso lo sviluppo di vaccini a mRNA efficaci contro il COVID-19”.
Sai leggere l’inglese? No? allora torna sul divano a smanettare Telegram e TikTok
Spiega il valore delle tue affermazioni da esperto a chi ha preso il Covid in modo serio dopo il vaccino ed ha visto il suo vicino novax cavarsela con un po’ di raffreddore
lì almeno capisci le figure e i giochini
Quanta ignoranza veramente! Tutti hanno ha da ridire ….i no-vax /non vaccinati sono tutti morti !! Mentre i vazinati non hanno mai preso il c, non sono mai morti ed il greenpass ha garantito luoghi sicuri (ora Pippò puoi sranocchiare frutta secca russa o americana – dipende dalle tue fantastiche asserzioni – per via orale o rettale)
Pippo
Mi scusi, l’avevo dimenticato, il siero è gratis, pensi com’è generoso il governo. Poi per una visita specialistica gliela danno tra quattro mesi, e predicano prevenzione. A Sulu unu comu a pippu po’ crirri a sti Min……..e! Non c’è fretta comunque…..artisstastru i quattru illuminati ri stu blog a crirri a sti Min …….e! Quindi sieri ce ne sono in abbondanza. Però fatelo!! Chi non lo fa muore recitava sua maestà L’imperatore SuperMario. Applauso!!
Non credo sia necessario difendere Pippo, ma ha riportato la motivazione e credo sia comprensibile: “Attraverso le loro scoperte fondamentali sull’importanza delle modifiche di base nell’mRna, i premi Nobel di quest’anno hanno contribuito in modo cruciale a questo sviluppo trasformativo durante una delle più grandi crisi sanitarie del nostro tempo”.
Capisco che la caciara è meno impegnativa di un confronto serio ed è più facile denigrare che contraddire, ma qui il livello è incredibile.
Drugo, ha visto quanto disagio, e lei che crede ancora nel dialogo. Lasci perdere, non vale la pena.
“Chi non si vaxina muore e fa morire”.
Tutto perfetto. Grazie
P.S. Ovviamente sto chattando dall’oltretomba.
ahime, a mala erba nun mori mai
ahimè, se avessi avuto una immunodeficienza (chi ha dovuto soppoporsi a cure oncologiche purtroppo lo sa), senza il vaccino, probabilmente non saresti su questo blog a sparare minchiate.
Per tua fortuna hai solo deficienza generale.
Certo Drugo
Senza siero non si poteva entrare negli ospedali, gli italiani però……gli immigrati invece si!! Povero ammuccalapuna!!
Quanto disagio scrive vincenzo, lo stesso disagio che aveva lui quando insultava pesantemente tutti in tempo di pandemin……!! Mi raccomando dal 16 ottobre inizia la campagna per “voiiiii” per Covid e antinfluenzali, si può anche contemporaneamente, tutti i “ammuccalapuna” sono invitati a ino-kularsi. Per quelli più a rischio, i “passuluna” c’è pure quello per il fuoco di Sant’Antonio. Non c’è fretta, hanno dosi a volontà, infatti arristastru Sulu i quattru “ammuccalapuna” Ca’ scriviti Ca.
Tanti commenti, ma un solo rimedio…… Un TSO per l’arroganza, l’ignoranza, la volgarità e il livore di taluni che rosicano intossicati, senza la capacità di un confronto…. perché non sanno che non servono le stesse idee ma lo stesso rispetto. Sproloquiare non è offensivo per chi legge ma solo per chi lo fa.
Gino, a curcati chiù ca è tardu
Questo blog sarebbe uno spasso, se solo gli argomenti dibattuti non fossero tragicamente seri.
Rosalba che chiede rispetto quando non è ha affatto per chi è diverso da lei o dal concetto che lei ha di normalità.
Gino che anche dinanzi all’evidenza negherebbe che il rosso è rosso e che il bianco non può essere nero.
Frequentatori sporadici che leggono qua e là sul web fandonie e vorrebbero spacciarle per oro colato o, al contrario, rinnegare l’autorevolezza della comunità scientifica accademica perfino nella sua più alta rappresentazione che è il conferimento dei premi Nobel.
Aveva proprio ragione Umberto Eco quando a proposito dei social affermava:
“i social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano messi a tacere, ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”.
Ma come fa Rosalba a dare dei “bastardi” che li pensa di lasciare circolare liberamente e poi accousa gli altri di sproloqui e parla di TSO. Si moderi.
Abbiamo visto la baraonda di aggressività ed insulti che avevo previsto, io seduto su un divano a sgranocchiare noccioline e gustarmi un coctail. A Vincè, sono sicuro che anche lei si sarà divertito.
Rosalba, ha perfettamente ragione, “sproloquiare non è offensivo per chi legge ma solo per chi lo fa”, ed è più che evidente in questi commenti.
Quale evidenza nego Drugo. Lei non sa neanche cos’è l’evidenza. E Ve l’ho dimostrato in tutto e per tutto. In tutti gli argomenti. Una non l’avete azzeccata, state dietro a recite di politici che vi infinocchiano tutti i giorni, di qualsiasi colore politico ve la mettono quotidianamente in quel posto, e voi li seguite e applaudite. Addirittura litigate per gentaglia che vi dice pure quando andare in bagno. ECCO CHI SIETE!! Ripeto, la cosa grave è che siete genitori…..questo è un fatto gravissimo. Voi alla fine chi se ne frega. Vi rimane solo il seguire la dottrina dei vostri padroni o denigrare, per il resto mi spiace dirlo ma siete ZERO ASSOLUTO!! Le batoste le avete prese per la pandemin……le prenderete pure per la guerra in Ucraina. Vi avevo detto che uno dopo l’altro avrebbero abbandonato gli ucraini, e sta succedendo. Siete ZERO. Con gli immigrati stessa cosa, conosco persone che adesso sono ricchi con gli immigrati, ma lei che può sapere davanti alla dottrina che gli recita la TV. Ammuccati i passuluna Ca bi rici a propaganda. Giornalisti colpevoli pure loro per le menzogne di propaganda.
Il dibattito non può che andare nella contrapposizione. Del resto, sin dagli albori, chi sosteneva fedelmente e aprioristicamente il dato scientifico manifestato ha avuto da ridire sulla presunta inesattezza ideologica di chi, altrettanto all’inizio, si è opposto. Tuttavia, chi non ammette che il rigore, sulla base del quale i decreti condizionanti la vita dei cittadini – comunque di valore amministrativo – sono stati improntati, sia stato eccessivo e quasi ingiustificato, è accecato da un Ego profondo. La stessa persona che accusa chi crede nel Dio di Gesù Cristo come integralista, si ritrova paradossalmente a credere accecante a un integralismo laico, mascherato di scienza ben deontologicamente orientata. Riletta oggi, la condizione di ciò che abbiamo vissuto è stata umiliante; ancor più assistendo alle posizioni non più condivisibili di comuni cittadini, additabili come complici, attesa la possibilità unica di una demenza certificabile.
Gino, è come dice Lei.
le posizioni di chi assolve come interamente positiva l’esperienza della gestione e delle scelte operate durante la fase storica vissuta sono state tutte soddisfatte. Del resto, chi si trovasse contrario era fuori da ogni contesto, persino lavorativo. Non capisco quale sia la ragione, anche ironica, di chi ancora persista nel ritenere ignorante chi alla luce delle evidenze e dei dati di fatto, forse non ebbe tanto torto.
nene, bella supercazzola
verità fa male
Ilenia,forse la sua scarsa comprensione della lingua italiana, non le permette di interpretare il pensiero altrui. Prima di scrivere si rilegga
Gente come Gino contro tutto e contro tutti .
Meno male che che c’è pochi . Diversamente il vivere civile sarebbe impossibile. L’uomo è un animale sociale ha bisogno di vivere in comunità. Per vivere in comunità esistono solo due modi . Uno tipo i lupi il più forte e il più astuto prende il comando e comanda però lo fa sempre per il bene del branco .
Due democraticamente si elegge chi deve comandare il branco , ma al contrario del lupo che usa l’istinto, L’uomo usa l’intelligenza che può essere usata a fin di bene oppure a fin di male . Purtroppo L’uomo da questo modo di gestire la comunità non ha possibilità di farne a meno . E questo ha portato al continuo progresso dell’uomo , che fin quando non ci autodistruggeremo continuerà.
Seguendo in televisione la storia dell’imperatore Austriaco Giuseppe parliamo verso l’inizio del 1800 . Ebbene in quei tempi i figli, le moglie, gli stessi nobili ricchissimi morivano per un’infezione ,per il vaiolo ,e altre malattie che a quei tempi non davano scampo morivano giovani difficilmente arrivavano a superare i 40 anni .
Se ora noi 200 anni dopo arriviamo al doppio . aspettettativa di vita oltre gli 80 anni , lo dobbiamo alla medicina , e ai vaccini che hanno debellato terribili malattie , poliomielite, meningite,tubercolosi, e così via chi può dire come sarebbe finita con il covid senza i vaccini ?? Alcuni vaccinati sono morti altri no ,alcuni non Vax non sono morti ma altri si . E allora chi può dire esattamente giusto o sbagliato. Sono convinto come sempre che gli scienziati abbiano lavorato per il bene dell’umanità,. Non credo assolutamente in un complotto mondiale dove tutti si sono messi d’accordo nessuno escluso contro l’umanità, per vaccinarla ,per speculare a piene mani .Dico tutti d’accordo gli stati più ricchi, più istruiti, tutti contro i loro popoli ???
E se il vaccino ci abbia reso più forti chi può dirlo ???
Gli scienziati del bar che sanno sempre tutto escluso quanto è sterminata la loro ignoranza!!
Amo Modica
Per sfortuna invece di gente come lei ne abbiamo in abbondanza, grazie a gente intelligente come lei paghiamo vitalizi e privilegi ai suoi padroni anche dopo essere morti.
Di civiltà e quieto vivere lei non può insegnare nulla a nessuno.
Non sono contro tutto e tutti, ciò che scrivo nei miei commenti può verificare se ci riesce se veri o falsi.
Se poi ritiene che i miei commenti sono lesivi, nei suoi confronti, o di chiunque altro, può rivolgersi alla magistratura, io sarò a sua completa disposizione come pure a disposizione della magistratura.
Penso di essere stato abbastanza chiaro.
In un precedente commento che io ho scritto su come era sporca è piena di erbacce Modica, lei ha scritto che non era vero, io ho risposto che potevamo incontrarci e verificare personalmente. Non ha neanche risposto!!
Questo dimostra che persona e lei. A me non può insegnare nulla mi creda.
Quindi lasci perdere. Cordiali saluti.
così come i decretini di Conte, del tutto illegittimi per formalità e per contenuto.