Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Dismissione ruderi urbani pubblicitari attività cessate

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Amministrazione Comunale di Ragusa dispone la rimozione delle insegne d’esercizio delle attività cessate, meglio intese come “ruderi urbani”, nell’area del centro storico di Ragusa, comprendenti le insegne a bandiera e quelle poste parallelamente ai prospetti, di qualsiasi materiale realizzate e di qualsiasi dimensione; totem, impianti luminosi obsoleti, targhe professionali da studio e targhe uffici, vetrofanie, bacheche ed elementi aggettanti di natura estranea all’edificio e qualsiasi altro mezzo pubblicitario.

Per questo motivo la stessa Amministrazione Comunale provvederà ad invitare i commercianti, gli operatori turistici, gli artigiani e quanti hanno installato o hanno permesso l’installazione di detti impianti, a rimuoverli entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente comunicato.

Decorsi i 60 giorni verrà emessa Ordinanza di rimozione e in caso d’inadempienza, quest’Ente procederà comunque alla dismissione di tali manufatti, ed il relativo costo verrà addebitato al proprietario dell’immobile su cui è installato l’impianto e/o al proprietario dell’impianto stesso.

Per eventuali informazioni rivolgersi al Comando di Polizia Locale – U.O. Decoro Urbano, email s.cascone@comune.ragusa.it telefono 0932676746 oppure

m.fornaro@comune.ragusa.it telefono 0932676724.

 

(Link di riferimento nel sito istituzionale del Comune di Ragusa

https://www.comune.ragusa.it/it/news/dismissione-ruderi-urbani-di-impiantistica-pubblicitaria-relativa-ad-attivita-cessate-nel-centro-storico-di-ragusa-atto-di-indirizzo-deliberazione-della-giunta-comunale-n-377-del-20-09-2023 )

517603
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto