
L’Amministrazione Comunale di Ragusa dispone la rimozione delle insegne d’esercizio delle attività cessate, meglio intese come “ruderi urbani”, nell’area del centro storico di Ragusa, comprendenti le insegne a bandiera e quelle poste parallelamente ai prospetti, di qualsiasi materiale realizzate e di qualsiasi dimensione; totem, impianti luminosi obsoleti, targhe professionali da studio e targhe uffici, vetrofanie, bacheche ed elementi aggettanti di natura estranea all’edificio e qualsiasi altro mezzo pubblicitario.
Per questo motivo la stessa Amministrazione Comunale provvederà ad invitare i commercianti, gli operatori turistici, gli artigiani e quanti hanno installato o hanno permesso l’installazione di detti impianti, a rimuoverli entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente comunicato.
Decorsi i 60 giorni verrà emessa Ordinanza di rimozione e in caso d’inadempienza, quest’Ente procederà comunque alla dismissione di tali manufatti, ed il relativo costo verrà addebitato al proprietario dell’immobile su cui è installato l’impianto e/o al proprietario dell’impianto stesso.
Per eventuali informazioni rivolgersi al Comando di Polizia Locale – U.O. Decoro Urbano, email s.cascone@comune.ragusa.it telefono 0932676746 oppure
m.fornaro@comune.ragusa.it telefono 0932676724.
(Link di riferimento nel sito istituzionale del Comune di Ragusa