Cerca
Close this search box.

I problemi non risolti a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Avevano promesso di chiuderlo prima dell’inizio dell’estate. Siamo giunti a settembre ma il “buco”, come oramai viene tristemente chiamato dai residenti del posto, è rimasto luogo d’incontro per piccioni, colombi, zecche, zanzare e molti altri animali. Stiamo parlando della zona a ridosso della scuola elementare Raganzino, in via presidente Kennedy, dove un anno fa il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, incontrò i cittadini promettendo la riqualificazione della piazzetta. Lavori del valore di un milione di euro per la realizzazione di una vasca di laminazione (circa 800 m³) nei punti più depressi, incrocio via Carlo Cattaneo e via Capo Horn e potenziamento dei collettori esistenti. Lavori conclusi anticipatamente pare per la scoperta di un pozzo di acqua sorgiva che non permette il proseguo dei lavori. Della ditta che stava facendo i lavori, non si hanno più notizie. Dalla pagina Facebook del Comune non un accenno sulla questione. Gli unici adirati per tutto questo trambusto sono i residenti del quartiere. A pochi giorni dall’inizio della scuola, il “buco” rischia di essere anche portatore di malattie a causa degli odori nauseabondi e chissà quanto altro.
Un gruppo di persone ha contattato la nostra redazione chiedendo di fare luce sulla vicenda.
“Siamo stanchi delle promesse – dicono una decina di persone – e vogliamo che questo “buco” sia ricoperto nel più breve tempo possibile. Prima dei lavori, il luogo era anche raduno di giovani, i quali si sono anche visti privare di uno spazio aggregativo. Inoltre, gli odori che fuoriescono, in determinate ore della giornata, non si possono commentare. Più volte siamo andati a chiedere a chi di dovere, salvo poi tornare a casa con promesse di sistemazione che mai si sono verificate. Stiamo inoltre pensando di inoltrare una denuncia alle autorità competenti perché non è possibile uno stallo a svantaggio di chi vive questo lembo di Pozzallo. In tempi brevi, ci muoveremo presso le sedi legali per salvaguardare la nostra salute”.

515844
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “I problemi non risolti a Pozzallo”

  1. I LAVORI.. DI QUALSIASI GENERE ESSI SIANO ( DI RIPRSTINO FOGNARIO, ACQUA, LUCE ECC SI FANNO PRIMA!! IN PRIMAVERA – -O AUTUNNO..E SI TERMINANO!!!)) . NON VAI A PENALIZZARE LE ATTIVITÀ SU STRADA NE I CITTADINI. UN SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO EFFICIENTE E SENZA LUNGHE ATTESE!!! COMPRESO DI ALMENO DUE AMBULANZE!! O VOLETE FAR SCHIATTARE LA GENTE??? (IERI UNA TURISTA E SCIVOLATA SU UNA CHIAZZA D OLIO DA UNA PATTUMIERA LASCIATA IN MALO MODO SUL MARCIAPIEDE!!) FRATTURA GINOCCHIO!! ECC ECC…. VANDALISMO ESTERNO E NON, IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA Compresa! (( NON SIAMO LA CASA DEL BAMBIN GESÙ)….. == POCO CONTROLLO DA PARTE DELLE FORZE DELL ORDINE ( NEI CENTRI ACCOGLIENZA SONO SEMPRE PRESENTI.. COME MAI?? )… IN PAESE SOPRATUTTO IN ORARI SERALI E POMERIDIANI.. (ALMENO IN PRESENZA DI TURISTI NEL PERIODO ESTIVO), TRASCURATEZZA SPIAGGE LIBERE, COLPA ANCHE DEI SOLITI INCIVILI ; MANCANZA DI VIGILANZA SUL RISPETTO CODICE STRADALE VISTO COME GUIDANO CERTI INDIVIDUI..!!! ANCHE IN CONTROMANO.. . .INSOMMA.. UNA POZZALLO DA RIVEDERE, RIQUALIFICARE E AMARE. NON DA TRASCURARE!!! . …. SPRENDANDO IN UN 2024 CON I LAVORI.. DI QUALSIASI GENERE ESSI SIANO ( DI RIPRSTINO FOGNARIO, ACQUA, LUCE ECC SI FANNO PRIMA!! IN PRIMAVERA – -O AUTUNNO..E SI TERMINANO!!!)) . NON VAI A PENALIZZARE LE ATTIVITÀ SU STRADA NE I CITTADINI. UN SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO EFFICIENTE E SENZA LUNGHE ATTESE!!! COMPRESO DI ALMENO DUE AMBULANZE!! O VOLETE FAR SCHIATTARE LA GENTE??? (IERI UNA TURISTA E SCIVOLATA SU UNA CHIAZZA D OLIO DA UNA PATTUMIERA LASCIATA IN MALO MODO SUL MARCIAPIEDE!!) FRATTURA GINOCCHIO!! ECC ECC…. VANDALISMO ESTERNO E NON, IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA Compresa! (( NON SIAMO LA CASA DEL BAMBIN GESÙ)….. == POCO CONTROLLO DA PARTE DELLE FORZE DELL ORDINE ( NEI CENTRI ACCOGLIENZA SONO SEMPRE PRESENTI.. COME MAI?? )… IN PAESE SOPRATUTTO IN ORARI SERALI E POMERIDIANI.. (ALMENO IN PRESENZA DI TURISTI NEL PERIODO ESTIVO), TRASCURATEZZA SPIAGGE LIBERE, COLPA ANCHE DEI SOLITI INCIVILI ; MANCANZA DI VIGILANZA SUL RISPETTO CODICE STRADALE VISTO COME GUIDANO CERTI INDIVIDUI..!!! ANCHE IN CONTROMANO.. . .INSOMMA.. UNA POZZALLO DA RIVEDERE, RIQUALIFICARE E AMARE. NON DA TRASCURARE!!! . …. SPRENDANDO IN UN 2024 CON PERSONA CAPACE DI PORTARE IL. PAESE.

  2. Paese allo sbaraglio,grazie a incompetenti…vedi ultima fesseria.. Sagra con tradizione di mezzo secolo… viene fatta quando tutti i pozzallesi emigrati sono assenti, la sagra è principalmente dei pozzallesi xké non dare il piacere a loro? 4000 presenze dicono…ho i miei dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto