Cerca
Close this search box.

E’ nata  Bolket, una software house di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti
E’ nata  Bolket, una software house di Modica che consente di lavorare in modalità remota al 100%. Sviluppa applicazioni mobile e web in cloud personalizzate, attraverso tecnologie nuove.

“Nel 2022 – spiega Marta Carpenzano – abbiamo partecipato al progetto di un gruppo di ragazzi marchigiani, FantaSanremo: un fantasy game basato sul Festival della canzone italiana.
Aver integrato al concorso musicale un gioco fantasy è stata un’idea unica e coinvolgente.
Il gioco dà la possibilità di organizzare e gestire squadre virtuali composte da cinque degli artisti in gara, con la scelta di un capitano, offrendo ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e divertente durante l’evento. Diventato un fenomeno nazionale già nell’edizione del 2022, il che significa che ha ricevuto un’ampia adesione e partecipazione.

Siamo stati protagonisti – prosegue – della edizione 2022 quando, visto il relativo interesse ottenuto nel 2021 con 50 mila squadre iscritte, grazie ad alcuni influencer e artisti in gara che hanno partecipato e fatto conoscere il gioco, arrivando persino a coinvolgere il conduttore e direttore artistico Amadeus, il successo del portale è tale da rendere necessario un sistema di interventi per risolvere i problemi di scalabilità che alla fine porteranno a superare le 500.000 squadre iscritte. Nel 2023 abbiamo riscritto l’applicativo introducendo una serie di nuove funzionalità e migrando l’infrastruttura su AWS (Amazon) il che ha reso possibile gestire più di 4 Milioni di squadre e un traffico importante con picchi significativi senza grossi problemi”.

L’edizione 2023 è stato un grande successo. L’azienda   ha sviluppato questo progetto ed è formata da ragazzi Modicani.

513322
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “E’ nata  Bolket, una software house di Modica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto