“Nel 2022 – spiega Marta Carpenzano – abbiamo partecipato al progetto di un gruppo di ragazzi marchigiani, FantaSanremo: un fantasy game basato sul Festival della canzone italiana.
Aver integrato al concorso musicale un gioco fantasy è stata un’idea unica e coinvolgente.
Il gioco dà la possibilità di organizzare e gestire squadre virtuali composte da cinque degli artisti in gara, con la scelta di un capitano, offrendo ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e divertente durante l’evento. Diventato un fenomeno nazionale già nell’edizione del 2022, il che significa che ha ricevuto un’ampia adesione e partecipazione.
Siamo stati protagonisti – prosegue – della edizione 2022 quando, visto il relativo interesse ottenuto nel 2021 con 50 mila squadre iscritte, grazie ad alcuni influencer e artisti in gara che hanno partecipato e fatto conoscere il gioco, arrivando persino a coinvolgere il conduttore e direttore artistico Amadeus, il successo del portale è tale da rendere necessario un sistema di interventi per risolvere i problemi di scalabilità che alla fine porteranno a superare le 500.000 squadre iscritte. Nel 2023 abbiamo riscritto l’applicativo introducendo una serie di nuove funzionalità e migrando l’infrastruttura su AWS (Amazon) il che ha reso possibile gestire più di 4 Milioni di squadre e un traffico importante con picchi significativi senza grossi problemi”.
L’edizione 2023 è stato un grande successo. L’azienda ha sviluppato questo progetto ed è formata da ragazzi Modicani.
2 commenti su “E’ nata Bolket, una software house di Modica”
Bravi
Questi ragazzi che si danno da fare mi piacciono, bravi bravi