Cerca
Close this search box.

Modica. Divieto uso acqua potabile se non previa ebollizione

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa di adempimenti di ordine burocratico e tecnico connessi al servizio idrico dell’intera Città di Modica e nelle more del ripristino del servizio di clorazione nella sua continuità giornaliera per garantire la regolare erogazione di acqua potabile, è stata emessa un’ordinanza che dichiara la non potabilità dell’acqua se non previa ebollizione.
L’ordinanza, vieta l’uso dell’acqua a fini potabili, in attesa che vengano ripristinate le condizioni necessarie a garantirne la regolare erogazione e fino all’emissione di nuova ordinanza che revochi il divieto stesso. L’ordinanza, è già stata notificata alle autorità competenti.

512445
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Modica. Divieto uso acqua potabile se non previa ebollizione”

  1. Ci candidiamo a teatrini come capitale della cultura, del libro, bandiere di tutti i colori……e poi non riescono a garantire l’acqua, fonte per sopravvivere, oltretutto pagata anche se non consumata. Un giorno problemi, l’altro pure, con continui problemi. l problemi non esistono solo a inviare bollette forfettarie, naturalmente maggiorate!!! Mai errori a favore del cittadino, chissà come mai……!! Pensate che in quell’ufficio turistico (chiuso nei festivi, pensate un po’) stamattina tanto per cambiare, la Multiservizi gli scaricava l’acqua. Ufficio inaugurato da poco, ma sistematicamente potete vedere che gli scarica acqua la Multiservizi. Siamo da terzo mondo.

  2. Sono sempre stato incuriosito dal funzionamento di queste cose… perchè la clorazione non è più avvenuta giornalmente? Esistono dei macchinari automatici che si sono guastati… o viene eseguita manualmente ed il personale addetto è in ferie/malattia e/o mancano materialmente le materie prime per rendere potabile l’acqua? Il servizio è affidato a ditte terze specializzate o personale del comune? Il personale che titoli di studio deve possedere? Presumo che per svolgere un lavoro tanto delicato si deve essere almeno laureati, o presumo male?

  3. Trattasi dell’Adozione di una Ordinanza Sindacale CHE COINVOLGE TUTTA LA CITTA’ COSA MAI SUCCESSA NEANCHE IN CASO DI TERREMOTI O EMERGENZE SANITARIE VARIE! QUALCOSA NON QUADRA ! SPERO NON SI VOGLIA NASCONDERE ALLA CITTA’ QUALCOSA DI PIU’ GRAVE! POSSIBILE CHE IMPROVVISAMENTE TUTTI I MECCANISMI ADIBITI ALLA CLONAZIONE DELLE SORGENTI SIANO ANDATI IN TILT? VUOI VEDERE CHE QUALCUNO SI E’ DIMENTICATO DI APPROVVIGIONARE DI CLORO IL SERVIZIO IDRICO? SINDACO MARIA MONISTERI ASSESSORE ALLA ECOLOGIA ED ASSESSORE ALLA RETE IDRICA E SUA MANUTENZIONE AVETE IL SACROSANTO DOVERE DI DARE SPIEGAZIONI AI CITTADINI TUTTI!

  4. Lei dice cose estremamente giuste ad una popolazione lenta a comprendere, i problemi di approvvigionamento del cloro della manutenzione della rete idrica, i problemi essenziali a Modica non interessano, la cosa importante sono le feste ed i balli, la cioccolata ed i trenini, lo sfarzo insostenibile e l’inutile orgoglio.
    Contenti voi “modicani” contenti tutti, ma i conti prima o poi ritorneranno al castello ed allora saranno… ca…zi vostri.

  5. @Mabbasta
    serve il personale, semplicemente idraulici qualificati e dirigenti che sappiano “dirigere”, assessori che possano surrogare i dirigenti incapaci, cittadini che non sprechino, cittadini che siano puntuali nel pagamento dei servizi e poi, come in tutte le amministrazioni del mondo potranno funzionare meglio.
    Se gli assessori non possono “ordinare” ai propri dirigenti il normale svolgimento di servizi essenziali, allora i motivi sono da ricercare in “convenienze” post elettorali, cioè: “se io ti ho aiutato ad essere eletto e poi per giunta diventi assessore, allora tu assessore non mi potrai mai toccare”, banale logica post elettorale in comuni del sud con mentalità _____________, non lo scrivo, vediamo chi ci arriva?

  6. Giuseppe Iemmolo

    ” … adempimenti di ordine burocratico e tecnico…” è ”
    …nelle more del ripristino del servizio di clorazione nella sua continuità giornaliera…”.
    A mio parere non viene detta la verità dei fatti. Resta comunque il ritardo nella comunicazione alla cittadinanza.
    Per il resto si è liberi di supporre che magari la fornitura di cloro non sia stata effettuata magari per un ritardo nei pagamenti e di conseguenza la clorazione giornaliera diventa impossibile farla. Potrebbe starci.

  7. Testitore di Ginevra

    Zoin!!! Dovete essere onesri e abbassare l’imposta per tutto il periodo , senza fotterci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top