Cerca
Close this search box.

Ragusa. Lavori di manutenzione e messa in sicurezza, nel 2023 opere per 4 milioni

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato stipulato il contratto per i lavori di manutenzione, adeguamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici del comparto Ovest di competenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

L’importo del progetto è di 400 mila euro, affidataria la ditta “Venuta”, con sede legale a Piraino (Messina).

Questo intervento si aggiunge alle numerose opere in itinere, possibile grazie all’incessante lavoro degli uffici del LCC ibleo. L’Amministrazione Provinciale, da sempre sensibile alle problematiche inerenti le strade e gli edifici di competenza, ha infatti provveduto a redigere i progetti, esperire le gare d’appalto e stipulare i contratti di molteplici interventi. Nel primo semestre 2023 sono stati stipulati contratti per oltre 4 milioni di euro. Tali lavori riguardano interventi di messa in sicurezza delle strade (compresa la segnaletica e la messa in sicurezza di alcune opere d’arte), delle scuole e degli edifici patrimoniali.

“La finalità è quella di garantire all’utenza interessata maggiori livelli di sicurezza delle infrastrutture di competenza dell’ente, eliminando prioritariamente e sistematicamente le situazioni di pericolo che si manifestano”, dichiara il Commissario Straordinario Salvatore Piazza.

511725
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto