Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso. Progetto “Scuole aperte – laboratori di crescita”

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per le giornate conclusive del progetto “Scuole aperte – laboratori di crescita anno scolastico 2022-2023”, a cura dell’Istituto Comprensivo “ L. Capuana” di Giarratana e Monterosso. Nei locali della palestra comunale di Giarratana e l’auditorium comunale di Monterosso Almo, gremiti in ogni ordine di posto, gli studenti partecipanti al progetto coordinati dai professori Micieli, Pirrè e Stella hanno messo in scena una rappresentazione teatrale dal titolo Bambi. Il Dirigente Scolastico, Anna Caratozzolo, si è congratulata con i docenti e gli studenti ed ha ringraziato i sindaci dei due Comuni per il partenariato. Il progetto fa parte degli interventi in favore delle istituzioni scolastiche statali del territorio siciliano per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa e sperimentazione di modelli educativi, con apertura delle scuole oltre l’orario “ordinario” ed è stato finanziato dalla Regione Siciliana per sostenere le scuole statali per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa, al supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie. E’ stata l’occasione per la creazione per tutti gli alunni di momenti di incontro e di cittadinanza attiva, con la realizzazione di iniziative artistiche, nell’ottica di valorizzare la scuola come agenzia educativa attiva aperta e partecipata e polo civico e culturale di comunità.

Nella consapevolezza che la scuola rappresenta, specie in alcuni territori, il più
significativo presidio educativo, che può diventare luogo di diffusione di opportunità culturali per tutti e importante laboratorio di cittadinanza.

510464
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto