Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. “Necessario accelerare per salvaguardare le coste”

Tempo di lettura: 2 minuti

I Consiglieri Comunali della “Lista Civica Muraglie Sindaco”. Pierenzo e Giovanni Muraglie, Angelina Sudano, Carmelo Oddo, ed il Presidente di “Valìa – Voglia di Ispica”, Marco Ruffino, pochi giorni fa avevano segnalato la necessità di fare presto, per evitare ulteriori danni alla costa causati dall’erosione, attuando il progetto di completamento di ripascimento morbido già finanziato e aggiudicato.

“È vitale – spiegano – chiedere con forza agli uffici regionali lo sblocco della vicenda per evitare di mandare in fumo anni di investimenti e sacrifici.
Le immagini sono impietose e dimostrano il grado di sofferenza del litorale che con fatica guadagnerà, speriamo nell’arco di qualche giorno/settimana, alcuni metri di arenile.
L’intervento di completamento attraverso la realizzazione dei pennelli mancanti è indispensabile per tutelare le nostre spiagge, il nostro mare e gli investimenti fatti nel settore del turismo.
Queste bellezze naturali sono patrimonio di Ispica e rappresentano la nostra offerta ai turisti, tutelarle è un nostro dovere. Dobbiamo fare in fretta e fare di tutto perché ad ottobre possano iniziare i lavori.
In caso contrario ci viene oggettivamente difficile comprendere come si possano attrarre nuovi investimenti per la realizzazione delle strutture previste dal piano spiagge (PUDM).
Se la spiaggia manca, dove costruiamo le strutture”?

510181
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto