Cerca
Close this search box.

Maria Monisteri sarà la prima sindaca a Modica. Boom di consensi

Tempo di lettura: 2 minuti

Maria Monisteri si avvia a vestire il ruolo di sindaca di Modica. I primi dati la danno fortemente avanti rispetto ad Ivana Castello(24%) e Nino Gerratana (6,8%). La Monisteri in atto sfiora il 70%.

509238
© Riproduzione riservata

22 commenti su “Maria Monisteri sarà la prima sindaca a Modica. Boom di consensi”

  1. Come previsto da quasi tutti, Augurissimi alla nostra Sindaca.
    Mi dispiace per la candidata Castello, avrebbe avuto anch’essa le qualità per essere la prima cittadina, ma i Modicani hanno deciso diversamente.
    Poco fà ho letto una dichiarazione della Castello che non ho apprezzato, la sua caduta di stile, purtroppo si è concretizzata secondo me, nel non aver fatto i complimenti alla Monisteri che ha vinto in modo netto ed in ultima analisi correttamente.
    Capisco e condivido che siano stati i Modicani ad aver perso, ma il popolo è sovrano in democrazia e occorre accettare anche le sconfitte con equilibrio e correttezza.
    Tanti auguri anche a Modica.

  2. Sono contento per la Monisteri, come scritto da me in passato, molto educata, come pure disponibile, oltre che gentilissima, al contrario della Castello……lo conferma il fatto di non essersi complimentata con la Monisteri. A dimostrato ciò che realmente è!!! E mi fermo qua!! Complimenti alla Monisteri…..buon lavoro!

  3. Fare i complimenti ad una sindaca che ha trovato la strada già fatta e che ha messo ben poco del suo (a parte il fatto di essere stata assessore per 5 anni) lascia il tempo che trova. Nel comizio a fine campagna elettorale su 30 min ha parlato 20 min abbate e 10 min la candidata vincitrice. Purtroppo sì incazzano quando gli si dice che viene riproposto il sistema consolidato lasciato da abbate. Amici di amici di amici di amici. In bocca al lupo.

  4. Sono molto pessimista sull’operato della Monisteri ma le auguro di fare il meglio e di essere smentito.
    La Castello paga il prezzo di un opposizione inesistente negli ultimi anni. Le tematiche da criticare alla precedente amministrazione non mancavano di certo. Se veramente cerca il meglio per questa città, provi a fare opposizione diversamente (e per amor di Dio, che faccia messaggi più concisi e brevi insieme alle analisi complesse)

  5. Non statevi a preoccupare la M.M. ha avuto un buon maestro, che le da direttive, per come non affrontare il dissesto e come a colpa di bacchetta magica risolverà i problemi dei modicani.
    Nel frattempo potrebbe cadere un fulmine su Palazzo S.Domenico, e mandare tutti a casa.
    Altro giro si cambia!

  6. Complimenti a gino che apprezza la gentilezza della monisteri..ha capito tutto..fatti assessore dei beni culturali. Per me

  7. Ho visto la prima intervista della neo Sindaca Maria Monisteri, ha spiegato benissimo che lei sarà altra cosa rispetto ad Ignazio Abbate, ma alle sue spalle, comunque, c’era Abbate che sorrideva… (video regione)
    la campagna elettorale è stata portata avanti per i 3/4 da Abbate e per 1/4 da Maria, l’ultimo comizio allo stesso modo Abbate ha parlato, anzi ha urlato per i 3/4 del tempo e Maria 1/4 e neppure si riusciva a sentirla, dopo la vittoria nelle interviste, ho visto Abbate che ha parlato per i 3/4 del tempo e Maria solo 1/4.
    Ora, siamo convinti delle buone intenzioni della nostra Sindaca, ma ci chiediamo… riuscirà a togliersi i fili una volta per tutte… e chi l’ha votata per fiducia ad Abbate cosa dirà?
    Questo è il nuovo dilemma modicano, noi speriamo che riesca.
    Stiamo ad osservare, intanto abbiamo compreso che è ritornata la Democrazia Cristiana a Modica, ma con una variante, ai suoi vertici c’è Totò Cuffaro.
    Ha perfettamente ragione la Castello: “ha vinto Abbate”, ma speriamo che da domani comunque avremo Maria Monisteri a Palazzo San Domenico e non più Abbate.
    Buona serata a tutti e viva Modica

  8. E comunque per evitare equivoci, gli ultimi vent’anni sono stati governati da questi Sindaci:
    2002 – Piero Torchi (a 33 anni) Centro Destra
    2007 – Piero Torchi – Centro Destra
    2008 – Antonino Buscema – Centro Sinistra
    2013 – Ignazio Abate – Centro Destra
    2018 – Ignazio Abate – Centro Destra
    2023 – Maria Monisteri – Centro Destra

    se Modica salta, possiamo tirare le somme… la matematica non è un’opinione, ma parlo per le persone di buon senso, gli ottusi non ci arriveranno, mai.

  9. Vincenzo
    ci dica chi ha governato di più in Italia……. così sappiamo come mai l’Italia è ridotta così. O forse non conviene? Addirittura a volte senza vincere le elezioni. Sbaglio? O negli ultimi sedici anni la sinistra ha governato per quattordici anni? Ecco che ricominciano con il dissesto……. mammamia!!! Si riparteeeee……o gli ottusi siete voi? Magari ci fosse il Pifferaio di Firenze, allora siiiiii ……ma per favore……siete patetici.

  10. Naturalmente lo scrivo per chi volesse ricordare, prendo spunto da quello che ha scritto il precedente commentatore, mi dispiace riferirmi a lui poiché non voglio averci a che fare.
    Negli ultimi 30 anni, l’Italia è stata governata sia da coalizioni di centrodestra che di centrosinistra.
    Dal 1994 al 1995 e dal 2001 al 2006 la coalizione di centrodestra, guidata principalmente da Silvio Berlusconi, ha governato l’Italia.
    Dal 1996 al 2000 e dal 2006 al 2008, la coalizione di centrosinistra, guidata principalmente da Romano Prodi e poi da Romano Prodi e Walter Veltroni, ha governato l’Italia.
    Dal 2008 al 2011 e dal 2018 al 2021, la coalizione di centrodestra, guidata principalmente da Silvio Berlusconi e poi da Matteo Salvini, ha governato l’Italia.
    Dal 2011 al 2013 e dal 2013 al 2018, la coalizione di centrosinistra, guidata principalmente da Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi, ha governato l’Italia.
    Poi abbiamo avuto il Conte 1 di centrodestra.
    Poi abbiamo avuto il Conte 2 di centrosinistra.
    Ed infine abbiamo avuto Draghi di centrodestra e centrosinistra con larghe intese Conte compreso che poi ha fatto cadere il governo portandoci dopo le elezioni la Meloni.
    Dal 2022 abbiamo avuto Meloni di centrodestra.
    Nessun governo è stato votato dai cittadini come è stabilito dalla Costituzione Italiana, i governi si formano in parlamento e devono avere la fiducia del parlamento.
    Quindi, si può dire che l’Italia è stata governata sia da coalizioni di centrodestra che di centrosinistra negli ultimi 30 anni.
    Naturalmente basta vedere la costituzione per comprendere le modalità democratiche di formazione dei governi.
    Certo, da noi i governi durano poco, ma meglio poco che 23 anni come accade in Russia, da noi non ci sono morti sospette agli oppositori del governo come succede nelle dittature.
    Buona serata a tutti

  11. Hanno iingabbiato la Monisteri, e non può muoversi più di tanto.
    Altro che cablaggi o telecomandi, e nel box, e prima di muoversi deve chiedere autorizzazione.
    Le 4 famiglie l’hanno eletta, e lei deve obbedire, e dovrà servire.
    Non può più tirarsi indietro.
    .

  12. @gino voglio vederti fra qualche mese quando dovrai andare a pagare le tasse!!!
    Sii gentile anche tu e non imprecare poi!!!

  13. Non so se, quando c’è dietro una certa organizzazione, molto potente e incisiva, possa mai esserci realmente cambiamento e sviluppo, e non piuttosto dominio e annebbiamento delle coscienze!

  14. Ignazio Forever

    Minchia di rosiconi ROSSI… ma tutti qua siete questa mattina????? Avatuinni a travagghiari

  15. A Vince’ o Nzulu
    La sinistra ha governato più di tutti anche senza essere votata. Cosa avete fatto? Ius soli, liberalizzazione di droghe leggere, salire sui barconi per gli immigrati, coppie di fatto, figli per coppie dello stesso sesso, diritti per i delinquenti, precari a tutto spiano, togliere l’articolo 18, Letta per far votare a 16 anni , e potrei continuare…..!! Queste sono le vostre proposte. E per gli italiani? Per i lavoratori? NULLA!! Ecco perché non vi vota nessuno. Siete falliti inutili è pure arroganti!! Detto questo, sono io che non voglio avere a che fare con personaggi come lei, arrogante, presuntuoso, e potrei aggiungere altro………collegando gli insulti che rivolgeva a me, come pure agli altri cittadini sull’emergenza Covid. I sinistroidi siete così, chi non la pensa passate agli insulti, oppure a schernire. Lei non deve avere assolutamente avere a che fare con me!!! Vada a portare San Giorgio, se ci riesce. In ogni caso, le auguro sempre una buona giornata.

  16. Rispondo a chi si firma @gino
    Lei continua a non capire ciò che legge!!
    A lei gli risulta che qualche governo o amministrazione gli abbia mai abbassato le tasse? A me No!! Mai!!! Quindi stia sereno. Le prime bollette idriche forfettarie con l’aggiunta della quota per il contatore idrico, sono arrivate con l’amministrazione Di Martino. Lei crede alle favole, non io!! Lei credeva che con la differenziata gli abbassavano la Tari, e magari si faceva pesare la spazzatura con relativo scontrino, io lo scrivevo che vi prendevano per i fondelli, ma tutti a criticarmi, adesso Ve la prendete in quel posto. Io non sono mai andato a farmi pesare la spazzatura, perché non ho mai creduto alle favole. I cittadini siamo numeri, chi sta al potere pensa al business, e fa teatrini per i boccaloni. Quindi o Castello, o Monisteri, o Gerratana, non cambia nulla. Ma mai un Buscema bis!! La Castello ha dimostrato fino alla fine chi è!! Non è stata una caduta di classe non fare i complimenti…… perché non ha mai avuto classe. Se c’è da criticare lo faccio…… perché io sono una persona libera è senza bandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top