Cerca
Close this search box.

Anffas Modica. Visita al Commissariato di Polizia

Nell'ambito del progetto "Percorso legalità"
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il Percorso Sicurezza da parte dei Ragazzi dell’Anffas di Modica. Questa volta sono stati accolti presso il Commissariato di Polizia dal commissario Eva Carpintieri, accompagnata dall’ispettore Sigona e i colleghi.
Hanno visitato il cuore pulsante del commissariato ovvero la segreteria dove vi sono tutti gli archivi di chi possiede passaporti, la Documentazione delle armi ad uso privato, sportivo o per uso caccia. Hanno spiegato che il commissariato è diviso in 4 settori: segreteria, polizia giudiziaria, polizia amministrativa e uffici denunce. A seguire hanno visitato l’ufficio volanti, dove redigono un documento di tutti gli interventi effettuati durante le 6 ore di servizio (contravvenzioni, sequestri, arresti). I Ragazzi si sono spostati a visitare l’ ufficio anticrimine ove vengono sottoposte persone che hanno problemi con la giustizia e vengono sottoposti a misure di prevenzione arresti domiciliari, sorveglianza speciale. Dopodiché visitiamo l’ufficio denunce in cui le persone si ” confessano” termine spiritoso utilizzato dai poliziotti, dove vengono appunto fatte le denunce.
Hanno visto la sala dove vengono prese le impronte, le celle di sicurezza, e la sala operativa munita di centralino. Chiamando il 112 aiuteranno le persone che hanno bisogno di Loro. Hanno visto la macchina di servizio. In più c’è stato uno scambio di calendari, i ragazzi hanno donato il calendario al commissariato e la Commissario ha donato ai ragazzi il calendario della Polizia di Stato in più una merenda abbondante. Il Percorso Sicurezza si concluderà presso la Polizia locale di Modica

507923
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto