Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Un itinerario alla scoperta della Madonna delle Grazie

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel contesto dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a Modica sarà realizzato Venerdì 12 Maggio a partire dalle ore 20.30 un itinerario a cura dell’associazione La via delle Collegiate.

Un viaggio nella storia del Santuario mariano per svelarne vicende e fatti, alla luce delle ultime ricerche realizzate presso l’archivio capitolare di San Pietro Apostolo, che hanno caratterizzato non solo la chiesa ma il culto mariano nella città. Sarà anche occasione per visitare i restauri in corso alle tele settecentesche ritrovate nel 2021 che saranno mostrate per l’occasione, un tesoro d’arte sacra recuperato e di cui si sta realizzando il recupero. Infine è prevista la visita ad alcune chiese di Modica bassa in cui si approfondirà il profondo legame tra la città e Maria dal punto di vista religioso, storico e artistico.

L’itinerario si inserisce nel contesto delle iniziative realizzate dall’Associazione La via delle Collegiate per la valorizzazione del patrimonio culturale religioso della città di Modica in collaborazione con la Basilica Santuario Madonna delle Grazie.

507866
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Un itinerario alla scoperta della Madonna delle Grazie”

  1. Bisognerebbe aprire ai turisti culturali , coinvolgendoli nell’iniziativa e reclamando appositamente per loro l’evento con un depliant turistico tradotto nelle varie lingue straniere, da distribuire in appositi punti o centri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto