Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Affidate le aree a verde della città di Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Restyling delle rotatorie di Vittoria e Scoglitti risistemate con aiuole e piante. La Giunta comunale ha accolto la richiesta di alcuni privati di concedere, a titolo gratuito la gestione e la cura dei alcune aree a verde della città. Alla ditta Sikelia s.r.l. è stata affidato la rotatoria all’ingresso di Scoglitti, mentre la ditta La Martuccia s.n.c. di Gagliano C.& Occhipinti A. si occuperà di curare il verde della riviera Lanterna, località punta Bianca sempre a Scoglitti. Ad occuparsi del verde della rotatoria sulla ex sp.17 Vittoria-Scoglitti, nei pressi di contrata Cicchitto sarà l’Azienda agricola Fratelli Salomone. Invece l’area a verde di contrada Pozzo Ribaudo è stata affiata alla società Agricola dei Fratelli Speranza. Le ditte si impegneranno alla cura e alla manutenzione delle aree. Negli spazi affidati potranno collocare delle tabelle pubblicitarie. L’affidamento, della durata di 4 anni, permetterà all’ente di risparmiare parte delle somme destinate alla cura e alla manutenzione del verde pubblico. L’intervento dei privati contribuirà a rendere più belli gli ingressi dell’abitato urbano. “Questa è la mia risposta a quanti accusano il sindaco in merito alla gestione del verde pubblico. Si tratta di interventi messi in atto per rendere la città più accogliente ed esteticamente più gradevole. Questi sono solo alcuni degli interventi che abbiamo in programma”- ha commentato il sindaco Francesco Aiello.

506190
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Affidate le aree a verde della città di Vittoria”

  1. Anche a Modica alcuni parchi potrebbero affidarsi a privati , che potrebbero gestirvi centri di ristorazione e aggregazione per i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto