Cerca
Close this search box.

Consigliere Pelligra. Vandali in piazza Calvario a Vittoria

“Occorre dotare i siti sensibili di sistemi di telesorveglianza di ultima generazione”
Tempo di lettura: 2 minuti

Vandali in azione a Vittoria. L’episodio è accaduto nella notte tra Pasqua e il Lunedì dell’Angelo in Piazza Calvario. Distrutta una grossa fioreriera e danneggiata una panchina.

“E’ necessario organizzare la nostra città secondo gli standard più moderni, con sistemi di telesorveglianza dell’ultima generazione che andrebbero a monitorare tutti i siti sensibili. Chiediamo all’Amministrazione comunale di Vittoria di organizzarsi in questo senso anche intercettando i fondi che sono messi a disposizione da più parti, garantendo quell’alone di sicurezza che la città merita di avere. Affinché episodi del genere non debbano più ripetersi”. Lo dice il consigliere comunale Biagio Pelligra, che è anche segretario cittadino del movimento politico Sviluppo ibleo, il quale manifesta tutta la propria contrarietà condannando l’accaduto. “E’ opportuno, quindi, che attraverso i sistemi di videosorveglianza, magari quelli già a disposizione di qualche attività che sorge lì nei pressi – continua Pelligra – i responsabili di questo scempio possano essere sanzionati per come meritano. Non deve passare l’idea che in città tutto è concesso. E situazioni del genere devono essere contenute sul nascere. Per il resto, auspichiamo che il sindaco Aiello si attivi lungo l’unica direzione possibile che è quella, piuttosto di lanciare improperi a destra e a manca, di attivare forme di recrudescenza del fenomeno, le uniche soluzioni immaginabili per contenere l’avanzare di queste forme di disagio”.

506046
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Consigliere Pelligra. Vandali in piazza Calvario a Vittoria”

  1. A Modica stanno “approntando” un centro per ragazzi e mi auguro incrementando la videosorveglianza, sempre che il centro poi resista.

  2. Il degrado fra i giovani Vittoriesi non si arresta. Ma anche l’omertà la fa da padrona. Quest’ultima devastazione non può essere opedra d i un singolo e, soprattutto non credo sia avvenuta senza “spettatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto