Cerca
Close this search box.

Polizia Municipale di Vittoria, arriva il nuovo Comandante

Tempo di lettura: 2 minuti

Gianpaolo Monaca è il nuovo comandante della polizia Municipale di Vittoria. Originario di Bolzano, 57 anni, laureato in giurisprudenza,  comandante   al Comune di Solarino in provincia di Siracusa,  un paio di anni fa a scavalco anche a Ispica, Monaca annovera un’anzianità di servizio di oltre 30 anni. Questa mattina è stato ricevuto a Palazzo Iacono dal sindaco Francesco Aiello. Il neo comandante prenderà servizio in città il prossimo 13 aprile.

Sulla nomina del nuovo comandante della polizia municipale di Vittoria è intervenuto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia evidenziando come la graduatoria in questione sia stata oggetto dei rilievi dell’ispettore regionale in quanto viziata da incongruenze burocratiche e illegittimità.
“Diamo il benvenuto al nuovo comandante della polizia municipale – dicono i consiglieri Vinciguerra, Cannata, Scuderi e Zorzi – e nulla da eccepire sulla professionalità ma occorre rilevare come l’amministrazione Aiello continui a perpetrare errori, rischiando di rendere vani gli atti che da qui in avanti verranno prodotti dal dirigente. Infatti la graduatoria per la selezione di comandante è finita al centro dei rilievi dell’ispettore regionale che ha palesato macroscopiche incongruenze e vizi di legittimità. Utilizzare quella graduatoria appare quantomeno inopportuno e incauto e si rischia di bloccare ulteriormente il comando della polizia municipale. Da quando c’è Aiello è stato un caos dietro l’altro con comandanti a titolo gratuito, altri in quiescenza che ricevono l’incarico pur non potendolo rivestire per legge e con procedure di selezione piene di errori evidenziati dagli organi ispettivi”.
505834
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto