Cerca
Close this search box.

Comiso. Finanziamento per la verifica sismica delle scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

“Mettere in sicurezza gli edifici scolastici è segno di civiltà che Comiso merita”. Lo dichiarano congiuntamente il sindaco, Maria Rita Schembari, e il suo vice Roberto Cassibba

“ Avevamo cominciato subito dopo l’insediamento di questa amministrazione ad operare per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Con somme comunali ammontanti a circa 14 mila euro, abbiamo effettuato tramite una ditta esterna specializzata, il primo sondaggio anti sismico presso l’asilo comunale Mazzini poichè dalle prime verifiche, è risultato essere il più vulnerabile. Oggi abbiamo la possibilità di effettuare tali verifiche in tutti gli edifici scolastici della città. Siamo stati ammessi infatti, ad un finanziamento di €192.520,65 con il PO Fers 2014-2020 azione 10.7.1, propedeutico ad acquisire altri finanziamenti per i progetti di adeguamento sismico. Abbiamo sempre sostenuto che mettere in primo piano la scuola con tutto ciò che gira attorno ad essa, sia un atto di civiltà e che la nostra città merita. Inoltre, è per noi importantissimo focalizzarci sulla messa in sicurezza dei nostri edifici perchè conosciamo molto bene la natura geo morfologica di Comiso dove, oltre ai rischi sismici, insistono anche i rischi idrogeologici. Su questo, stiamo già lavorando per la sicurezza di tutti i cittadini”.

505825
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto