Cerca
Close this search box.

Vittoria, attacco al segretario generale in consiglio comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Segretario Generale del Comune di Vittoria  è stato pesantemente attaccato nel corso dell’ultima riunione del consiglio comunale in merito alla questione dell’incompatibilità di alcuni consiglieri all’atto della loro nomina.
Atteggiamenti impropri e irriverenti nei confronti del Segretario Generale, che non possono assolutamente essere tollerati e non sono compatibili con la funzione che tutti i consiglieri sono chiamati ad adempiere nel rispetto delle regole e della trasparenza e dei ruoli che sono tenuti ad assolvere. Lo scontro politico non può travalicare nell’attacco personale a Dirigenti
nell’esercizio delle loro attività.

L’Amministrazione comunale stigmatizza il comportamento di alcuni Consiglieri comunali, e richiama tutti i componenti al rispetto dei ruoli. “Screditare con battute volgari il titolare della funzione giuridico-amministrativa dell’Ente significa vanificare l’ordinamento degli Enti Locali, laddove l’esercizio di critica politica si traduce in battute provocatorie e impertinenti che poco hanno a che fare con la legittimità degli atti.
Significa, altresì, calpestare nei fatti quel mandato della comunità locale relativo all’esercizio delle funzioni di controllo di indirizzo a cui i  consiglieri sono stati chiamati tramite l’espressione della sovranità popolare. La dialettica in Consiglio Comunale non deve assumere i toni del sarcasmo volgare. Alcuni consiglieri scambiano sala Carfì per un luogo, dove legittimare l’arbitrio e l’abuso.
Un plauso va alle forze dell’ordine che presiedono da sempre i lavori d’aula per evitare degenerazioni”.

505043
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto