Si è svolta stamane in Piazza San Giovanni a Ragusa, la 162° cerimonia celebrativa in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”. Alla presenza di uno schieramento interforze costituito da rappresentanti della Marina Militare, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, è stata eseguita l’Alzabandiera con l’esecuzione dell’Inno di Mameli a cui è seguita la deposizione di una corona di alloro al monumento in onore ai Caduti, da parte del Prefetto, accompagnato dal Comandante di Presidio e dal Sindaco del Comune di Ragusa.
La lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte del Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, e a seguire la benedizione del Monumento dei Caduti ha concluso la breve e toccante cerimonia.
- 13 Dicembre 2024 -
2 commenti su “A Ragusa la 162^ “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera””
L’articolo non ha specificato quale costituzione hanno celebreto le Istituzioni della Nazione che ancora chiamiano ITALIANA. A Ragusa fanno l’alza bandiera con l’inno di Mameli intanto che la Meloni presiede al congresso della CGL con l’inno del “bella ciao”.
Hanno festeggiato la Giornata dell’unità Nazionale quando sono perfettamente coscienti che hanno calpestato la nostra Costituzione e affidato ad estranei la nostra “Unità Nazionale”. Vi è mancato solo il messaggio di cordoglio della Von der Leyne per completare e commemorare l’ipocrisia costituzionale Nazionale.
Grazie corpo dei Carabinieri nei secoli fedeli, grazie Marina Militare, grazie Polizia di Stato, grazie Prefetto e tutti i servi politici di regime per non avere difeso la nostra costituzione calpestata e disonorata con una toccante cerimonia.
Ma le scritte al nord : non si affitta ai meridionali ! E Il gemellaggio dei tifosi dell ‘Atlanta, sono tutte fakenew’s o cose che non c’entrano con la secolare e vergognosa questione dello sviluppo a due velocità.