Una donna è stata investita domenica intorno alle 21,30 in Piazza Libertà a Modica. La vittima stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta un’autovettura Mini Cooper che l’ha travolta. Sono intervenuti gli agenti del Commissariato che si trovavano proprio dietro il veicolo coinvolto. La vittima è stata trasportata dal 118 al vicino pronto soccorso.
- 11 Dicembre 2024 -
11 commenti su “Investita mentre attraversa le strisce a Modica”
Le strisce non servono più per permettere ai pedoni di attraversare la strada?
Città ormai allo sbando. Non si è al sicuro nemmeno sui marciapiedi figuriamoci sulle strisce pedonali, le infrazioni ogni giorno sono a centinaia
Le strisce servono se c’è buona educazione e senso civico, quello che ormai manca (o forse è sempre mancato) in questa città. tra l’atro buona parte delle strisce sono oramai sbiadite o magari servono ai tanti per parcheggiarci sopra. la segnaletica orizzontale è un tabù
Ma i controlli? Dove sono i controlli?
In questa zona, mai fermarsi qualche pattuglia delle forze dell’ordine. Le ultime pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani risalgono da quando si circolava con le mascherine e il pass certificativo COVID, significa la bellezza di oltre 3/4 anni fa. Da allora, possono circolare le peggior specie di delinquenti, drogati, sprovvisti di patente/assicuzaz., ecc… ecc…
Quando i controlli sarebbero più assidui, le infrazioni sarebbero certamente meno numerosi.
Poi sono sempre del parere che le telecamere di videosorveglianza dovrebbero esserci in ogni angolo della città, ovviamente con il servizio di manutenzione efficiente, perchè a Modica le telecamere funzionano solo come deterrente, ma non sono funzionanti.
La ss 115 dal bar fucsia a solaria è davvero pericolosa,da quando sono aperte molte nuove attività,c’è sempre più gente che “taglia “non dando precedenza a destra,sebbene ci sia oramai anche la striscia continua.Io personalmente sono stato buttato giù da una signora in auto,io in moto,proprio su quel tratto…e ieri mattina mi stava accadendo la stessa identica cosa sempre sullo stesso punto.Proporrei la striscia non gialla,temporanea credo,ma doppia striscia continua lungo tutta la ss 115,perché questi incidenti con la stessa dinamica sono sempre più frequenti…a me è andata bene…
@Simone
guardi che la via della costituzione è interessata da lavori di riqualificazione urbana e le strisce debbono essere obbligatoriamente gialle. E poi per il modicano o l’automobilista incivile in genere se intende fare una infrazione con inversione di marcia la farebbe anche con 6 linee parallele
Si è trattato di malore ? Se si , non si ritira patente . Teoricamente potrebbe reiterarsi, non occorre il certificato medico , ma anche a opera di altri . Non basta ovviamente il codice stradale e inasprire le sanzioni , ammesso e non concesso che delle buone conoscenze potrebbero evitarle, più difficile i danni da rifondare in sede civile , ammesso e non concesso non impossibile, scusate mi sono confuso
Buongiorno . A me capita quasi giornalmente di tentare di attraversare striscie pedonali con il mio cane ma nessuno si ferma , tutti intenti a consultare il solito telefonino per accorgersi che sul ciglio della strada qualcuno avrebbe necessità di attraversare. Devi quasi chiedere se per favore ti lasciano attraversare senza disturbare le consultazioni dei social o dei messaggi. Siamo diventati un popolo di barbari individualisti ,vale solo quello che pensiamo o che facciamo, gli altri vengono sempre dopo.Sui controlli meglio stendere un velo pietoso. Nemmeno quando indichi in diretta una infrazione che si sta consumando accade che la stessa venga punita … ti invitano sempre a segnalare la cosa ad un ufficio preposto.Mah…
Ritiro della patente per chi sta con il telefonino, giornalmente accadono incidenti per questo maledetto affare e per loro sciocchi proprietari.
Insomma, speriamo che la persona investita guarisca al più presto e che siano presi tutti i provvedimenti del caso, affinché nulla di simile abbia a ripetersi. Valutando attentamente l ‘eziologia di quanto accaduto, in riferimento al codice della strada e a altri codici se implicati.
Stranamente , l’ incidente alla signora e al tunisino, mi riportano all ‘ incidente con conseguenze mortali avvenuto la sera di un dicembre 2006 , di cui fu vittima il compianto Padre Basile. Ne approfitto per onorarne la memoria e chiedere la sua intercessione a protezione dei pedoni e degli utenti della strada, per il CRIS e i fratelli fuoriusciti di tutte le sette.