Cerca
Close this search box.

Fervono i preparativi per l’arrivo di Mons. Rumeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano sette giorni esatti all’ordinazione episcopale di Mons. Salvatore Rumeo e al suo ingresso ufficiale il Diocesi.
La Diocesi di Noto avrà giorno 18, vigilia di San Giuseppe Patrono della Chiesa Universale, il suo dodicesimo pastore.
Il nuovo vescovo sarà consacrato da Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, e co-consacranti saranno Mons. Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, Mons. Laplaca, Vescovo di Ragusa e Mons. Staglianò, amministratore apostolico di Noto.
In diocesi fervono i preparativi, la celebrazione di ordinazione sarà possibile seguirla anche in diretta streaming.
Il programma giorno 18 marzo prevede l’arrivo del Vescovo alle 9.15 presso la Porta Reale, a cui seguirà subito dopo un momento di saluto alle Autorità presenti. Alle 10.30 è previsto l’inizio del solenne pontificale.
A RTM in un’intervista il vescovo eletto ha affermato “Credo che quella netina sia una bella realtà: una Chiesa che risplende per la sua ricca tradizione di santità e fede autentica. Il Signore ci sorprende con i suoi pensieri e ci conduce sui sentieri da Lui tracciati. Spero di camminare sostenuto dall’amicizia di tanti uomini e donne di buona volontà. Non credo nelle navigazioni solitarie!”
Si preannuncia un mistero episcopale ricco di novità e di creatività, all’insegna della comunione e dello sguardo dal basso.
Mons. Salvatore Rumeo, 56 anni, è stato eletto vescovo da Papa Francesco il 22 dicembre 2022, succendendo a Mons. Staglianò.

504037
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Fervono i preparativi per l’arrivo di Mons. Rumeo”

  1. Gli ostacoli più grandi e subdoli che l’evangelizzazione incontra sulla propria via sono due: l’eternizzazione del presente e la obnubilazione o riduzione a favola della vita eterna : influsso pervasivo e subdolo del immanentismo materialista dal rinascimento a oggi. Più pericoloso dell’ateismo immanentista e materialista manifesto.

  2. La parabola del seminatore ? O lei dott.teo-logo vuole far comprendere dell ‘altro o meglio sottolineare quanto ci sviano le preoccupazioni de mondo ? Quindi l ‘ammonimento a Marta ! Ma nel vangelo c’è tutto , basta leggerlo e averne voglia.

  3. Non si dimentichi, da parte del nostro padre e fratello nell ‘esercizio della sua missione, investito dalla provvidenza ,della piaga strisciante nefasta delle sette pseudoreligiose , che non di rado travolgendo a catena ,basilarmentei sacri testi , adescano e travolgono i fratelli più sprovveduti nella fede , strumentalizzandoli poi alle vendite editoriali porta a porta , riducendoli in schiavitù, con la promessa della remunerazione eterna. Questa piaga strisciante riguarda e investe anche le persecuzioni ai fuoriusciti, condannati all ‘isolamento. Si voglia dotare la diocesi di un ufficio del cris centro ricerche italiano sette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto