Cerca
Close this search box.

Calcio. Il Modica batte la Leonzio e “salta” al quarto posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica-Leonzio: 2-0

Marcatori: 25’ Scrugli; 90’ Carpinteri

Modica: Incatasciato, Scrugli, Butera, Misseri, Vindigni (46′ La Cognata), Aquino, Pappalardo (74′ Carpinteri), Sangarè, Agodirin, Mincica (92′ Guerci), Prezzabile (74′ Pellegrino, 92′ Lorenzo). All.  Betta.

Leonzio: Saitta, Sardo, Urso (60′ Daniele Scapellato), La Mesa (60’Aiello), Tornatore, Panarello, Carbonaro, Sangiorgio, Kabangu (51′  D’Emanuele), Ricca, Quarto (51′ Fabrizio Scapellato). All. Serafino

Arbitro: Patti di Palermo

Note: 78′ espulso Sardo, 91′  51′  espulso Daniele Scapellato

Un gol per tempo e il Modica liquida la pratica Leonzio cogliendo la sua seconda vittoria consecutiva. L’undici di Betta, però, perde due elementi importanti per qualità ed esperienza: il capitano Vindigni(infortunio al ginocchio allo scadere del primo tempo), e il centrocampista Pellegrino(infortunio muscolare alla fine della partita).

La Leonzio ha subito il primo gol al 25’ quando aveva preso possesso del centrocampo. Il Modica, comunque, conquista un corner battuto da Pappalardo. In area svetta Scrugli che insacca. Nel secondo tempo diventa protagonista Carpinteri, quando al 78′  “provoca” l’espulsione diretta di Urso per un fallo “pesante”. I rossoblù, a quel punto, controllano la partita e sul finire sfiorano, nel giro di pochi minuti, il raddoppio con Mincica(nel secondo tiro colpisce il palo). Al 90’ scatto di Agodirin che serve in area l’ accorrente Carpinteri che segna. La Leonzio perde il controllo e subisce, 1′ dopo,  il rosso su Dainele  Scapellato che colpisce con un calcio   lo stesso Carpinteri, finendo in nove.
Con questa vittoria il Modica scavalca in classica proprio i bianconeri e balzano al quarto posto in piena zona play off.

I risultati della 10^ giornata di ritorno:

S. Croce-Comiso: 0-2

Real Siracusa-Taormina: 0-1

Acicatena-Mazzarrone: 0-1

Jonica-Rocca A.: 1-1

Modica-Leonzio: 2-0

Nebros-V. Ispica: 1-0

Nuova Igea-Siracusa: 2-1

Palazzolo-Milazzo: 2-3

 

La classifica

Nuova Igea 53

Siracusa 52

Taormina 52

Modica 44

Leonzio 42

Nebros 40

Real Siracusa 36

Rocca A. 35

Jonica 33

Mazzarrone 32

Comiso 29

Milazzo 29

Palazzolo 19

Acicatena 15

Virtus Ispica 13

504051
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto