Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Leo Club Ragusa per una guida sicura

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 28 Febbraio il Leo Club Ragusa ha organizzato presso l’istituto paritario “Verga” di Vittoria, tramite il socio e prof. Andrea Turtulici, una conferenza sulla sicurezza stradale e sugli effetti dell’uso –abuso – di alcol e sostanze stupefacenti alla guida.
Fondamentale è stato il contributo di Raffaele Falconieri, Comandante della polizia provinciale di Ragusa, che ha relazionato sull’importanza di mantenere una guida prudente, soprattutto tenendo presenti i tempi di reazione e di arresto dei veicoli in movimento, fattori che spesso vengono sottovalutati nell’ottica di una guida sicura, non solo per sé stessi ma anche per gli altri veicoli o pedoni presenti in strada. Il dott. Falconieri ha poi richiamato l’attenzione in particolar modo sull’importanza dei riflessi alla guida, che purtroppo possono essere fortemente influenzati dall’uso di alcool o di sostanze stupefacenti, che portano all’alterazione della percezione della distanza, dei pericoli o degli eventuali ostacoli da evitare.
Obiettivo dei principali accorgimenti da tenere alla guida è quello di evitare o quanto meno ridurre il più possibile gli incidenti stradali, che sempre più frequentemente causano la morte di decine di persone, soprattutto giovani e che rappresentano purtroppo una grave piaga per la società odierna.

503359
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto