Cerca
Close this search box.

Due milioni e 600 mila euro per il Maggiore di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie all’inserimento nel bilancio dell’ASP di Ragusa della considerevole somma di 2 milioni e 600 mila euro saranno realtà dopo tantissimi anni i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria di alcuni reparti dell’Ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica. A darne notizia è l’Onorevole Ignazio Abbate che fin dal suo insediamento ha cominciato a lavorare con priorità assoluta sulla qualità dell’offerta sanitaria del nosocomio modicano, sia in termini strutturali che di personale addetto. Quest’ultimo stanziamento, dopo quello già messo a disposizione per l’acquisto delle TAC e per la ristrutturazione delle coperture del padiglione vecchio dell’Ospedale, riguarderà la ristrutturazione dei reparti di Chirurgia e Urologia (2.100.000 euro) e la manutenzione straordinaria del secondo piano del padiglione II del corpo B del Maggiore (500.000 euro). “Sono molto soddisfatto per questo nuovo finanziamento – commenta l’esponente della DC – perché va a toccare due criticità che da tempo cercavamo di risolvere. Nel primo caso, la ristrutturazione dei reparti di Chirurgia e Urologia, si tratterà di interventi che andranno a modernizzare due reparti già efficienti grazie alla competenza del personale che vi lavora ma non all’altezza dei moderni standard qualitativi in quanto a struttura. Nel secondo caso invece si andrà a creare un piano dedicato esclusivamente agli ambulatori che attualmente sono collocati nei vari reparti. Raggruppandoli tutti in un unico luogo ottimizzeremo tempi e risorse. Questi insieme all’acquisto delle nuove apparecchiature per il Pronto Soccorso e alla creazione del reparto di astanteria rappresentano i primi risultati tangibili del nostro impegno a favore della sanità iblea ed in questo caso modicana. Per questo voglio ringraziare la direzione sanitaria provinciale diretta dal dottore Russo, gli uffici tecnici e la direzione sanitaria di Modica che grazie al suo impegno in questi ultimi anni, oggi finalmente ha la giusta attenzione che per anni è mancata e che porterà nei prossimi mesi alla realizzazione delle infrastrutture necessarie per avere uno standard sanitario eccellente in linea con i tempi moderni”.

503021
© Riproduzione riservata

8 commenti su “Due milioni e 600 mila euro per il Maggiore di Modica”

  1. Complimenti per l’ottenimento del finanziamento che i precedessori non sono riusciti nell’intento.

  2. Credo che la cosa più saggia sarebbe quella di spendere quelle risorse per sistemare la copertura dell’Ospedale, oramai sono note le carenze delle terrazze e le copiose infiltrazioni d’acqua al punto che è stato chiuso il reparto di Pediatria e difficoltà gravi nella rianimazione.
    Volevo evidenziare che il direttore sanitario dell’Ospedale di Modica è il dott. Piero Bonomo, mentre il dott. Fabrizio Russo è il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria di Ragusa a cui fa capo.

  3. Michele Calabrese

    Caro Ignazio, adesso interessati a far ritornare a Modica il tribunale che dopo 7secoli di vita è stato scippato durante l’era Monti, la cittadinanza attende da te questo miracolo, buona giornata!

  4. @ M.Calabrese:
    Il suo Gnaziu non farà mai quanto lei chiede, non ha nulla da guadagnarci.
    Lui ed i suoi “amici degli amici”,, rischierebbero di essere i primi ad andare sotto processo.

  5. Ignazio Abbate(no On-le)

    simo tutti bravi a criticare, cerchiamo di essere positivi ed AUGURIAMO che questi finanziamenti arrivano presto e vengono SPESI, non presi, BENE.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top