Cerca
Close this search box.

Amministrative. Schifani vuole anticipare al 14-15 maggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, potrebbe variare la data delle prossime elezioni amministrative. «Possiamo anticipare di due settimane le Amministrative. Attendo di avere certezza della data che sceglierà il governo nazionale, poi porterò in giunta la proposta di allineare la Sicilia al resto del Paese»: Renato Schifani rompe gli indugi a conferma che il governo regionale sta per correggere la data delle elezioni, già fissata per il 28 e il 29 maggio, portandola al 14 e 15.
Il presidente ci riflette da giorni: «È un fatto di immagine. Se Roma punta su una data vicina alla nostra non vedo perché noi dovremmo distinguerci. La spesa sarebbe invariata».

Il governo Meloni dovrebbe sciogliere entro fine settimana la riserva. Ma l’orientamento, abbastanza noto nei palazzi della politica, è di convocare i comizi per il 14 e 15 maggio. La Regione ha fissato appena il 2 febbraio scorso le elezioni in 129 Comuni per il 28 e 29 maggio. Una scelta che era nata dalla necessità di dribblare alcuni ponti per non alimentare l’astensionismo. Ma ora Schifani vuole inserire il turno in Sicilia nel filone nazionale.

502693
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top