Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo Pronto Soccorso a Vittoria, e adesso Rianimazione a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, insieme al Presidente della Regione Renato Schifani, ha preso parte all’apertura del nuovo Pronto Soccorso ed Astanteria del Guzzardi di Vittoria. Una moderna struttura che era ormai diventata una necessità per l’intera comunità ipparina ed iblea in generale che finalmente si è concretizzata grazie alla realizzazione della nuova area di cui fanno parte la camera calda, quattro aree d’emergenza, la sala codici bianchi, la sala d’attesa, l’area triage, l’area d’osservazione breve, un ambiente per gli accertamenti diagnostici e un ingresso dedicato per i pazienti ed ha richiesto un investimento pari a 2 milioni 790 mila euro. “Veramente una gran bella struttura – sono le parole dell’Onorevole Abbate – moderna e pronta ad accogliere al meglio chi soffre e le loro famiglie. Adesso bisognerà incrementare il numero del personale medico ed infermieristico perché la struttura è al servizio di una comunità molto numerosa e richiede sicuramente un numero di addetti superiore. Con il Presidente Schifani abbiamo avuto modo di discutere dei prossimi interventi sul mondo sanitario ibleo. Il Governatore mi ha garantito che il prossimo passo sarà l’apertura del reparto di rianimazione presso l’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri”di Modica”.

502512
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Nuovo Pronto Soccorso a Vittoria, e adesso Rianimazione a Modica”

  1. ….”Adesso bisognerà incrementare il numero del personale medico ed infermieristico perché la struttura è al servizio di una comunità molto numerosa e richiede sicuramente un numero di addetti superiore”

    SAREBBE OPPORTUNO INCREMENTARE NON SOLO IL PRONTO SOCCORSO DI VITTORIA.
    VEDI SUL SITO ASP DI RG …LE ATTESE ED IN PARTICOLAR MODO QUELLO DI MODICA, E’ SEMPRE IN GRANDISSIMA SOFFERENZA:

    https://www.asp.rg.it/pscruscotto/

    NON CI SONO PAROLE…
    QUI’ LE ATTESE SONO SOTTOPOSTE A LUNGHISSIME ED ESTENUANTI SOFFERENZE PRIMA DI ESSER PRESI IN CARICO.

  2. Ha ragione cittadino, ma il fatto è che non ci sono medici ed infermieri. Non credo sia una cosa così semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto