Cerca
Close this search box.

Maltempo a Ragusa, Gurrieri: “Attivarsi per stato di calamità”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il maltempo che sta attualmente colpendo la provincia di Ragusa sta causando notevoli danni al territorio urbano della città di Ragusa. Allagamenti, parziali crolli e problemi ad abitazioni ed esercizi commerciali. Diventa urgente attivare le procedure per richiedere il riconoscimento dello stato di calamità. E’ la richiesta del consigliere comunale Giovanni Gurrieri, capogruppo del Gruppo Misto, che gira al sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, affinché possa immediatamente attivarsi.
“La situazione è gravissima, gli allagamenti stanno causando danni ingenti alle abitazioni, alle attività commerciali in città ma anche nelle aree rurali – sottolinea Gurrieri – E’ necessario che il sindaco attivi immediatamente le procedure per richiedere lo stato di calamità, in modo che possano essere stanziate le risorse necessarie per fronteggiare l’emergenza e per riparare i danni causati dal maltempo”.
Il consigliere comunale evidenzia l’importanza di agire rapidamente vista la situazione critica che richiede un’azione rapida e decisa da parte delle autorità locali.

501797
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto