
Tanti i danni causati dal maltempo a Modica. Alberi, muri, pannelli solari, antenne e strade ne hanno pagato le spese, compreso l’antico rudere di Torre Piccione a Zappulla o un antico pino del convento dei frati minori Cappuccini. I corsi d’acqua hanno trascinato via tutto, anche un furgone che, lasciato in sosta, è andato in balia delle acque finendo a Scicli. https://fb.watch/iC4M9zXB5Z/
3 commenti su “Il maltempo causa molti danni a Modica”
Ce’ chi pensa sia colpa del mal tempo… la pioggia ed il vento,
sono il pianeta dove si lavora e si costruisce. Prima si faccia un’ispezione da come vengono fatti i lavori e l urbanistica che sono assenti di ogni genere prevenzione ..regna il disinteresse. Acqua..acqua non potabile..di tutto di piu’//gomme spaccate da buche assurde. Ogni.. acquazzone la stessa storia. Ripetersi e non correggersi ufficio tecnico in testa insieme all onore volle e’ oggetto di ignoranza acuta. Gli alberi cadono perche’ le radici hanno subito tagli netti e forti. Di mendicavo il maresciallo detto Commissario..
Sarà come dice lei per altri casi, ma non credo per questo.
Probabilmente la caduta è dovuta allo scollamento del tronco dalla terra. Forse, se fosse stato cimato non sarebbe caduto.
Se le mie impressioni sono “fakenews “, causa mal tempo , in pieno centro storico a Modica alta, quartiere costa, al cosiddetto “cianu”, sono crollati tre edifici , ma ne stanno già facendo uno solo. , dovrebbe “clonare” i tre preesistenti.