Cerca
Close this search box.

Anffas Modica. Aperto il Bando del Servizio Civile

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il 2023 usciranno i nuovi bandi per il Servizio Civile Universale. Si tratta di un’occasione unica, ripetibile una volta sola nella vita, che permette a ragazzi dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno all’accrescimento del proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

Così dovrebbe essere ma purtroppo non è per tutti i progetti: alcuni di questi vengono messi sù in poco tempo, alcuni OLP (Operatori Locali di Progetto, incaricati di formare e seguire i volontari di servizio civile) possono non affiancare adeguatamente i volontari, con il rischio che poi i ragazzi che hanno scelto di fare questa esperienza si sentano frustrati e non sappiano esattamente cosa fare.

Il consiglio di Anffas Modica, che da anni accoglie volontari di Servizio Civile, è quindi di informarsi prima sulla sede e sul progetto a cui si intende aderire.

Se, ad esempio, pensate di vivere questa esperienza da noi, vi invitiamo a venire in sede a conoscerci, a vedere cosa facciamo, a parlare con i ragazzi che in questo momento stanno operando come volontari presso il nostro centro.

Il Servizio Civile è un’esperienza unica, che, torniamo a ripetere si può vivere per una volta sola, e quindi vale assolutamente la pena farla in un contesto che sappia formare il giovane ma anche valorizzare le sue qualità.

Le nostre porte sono sempre aperte.

N° 10 i PROGETTI A.S.SO.D.-onlus per n. 169 operatori volontari SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO ORDINARIO 2022 SCADENZA 10 febbraio 2023 ore 14.00.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2023.

Il TITOLO DEL PROGETTO: VITA INCLUSIVA

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

499254
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top