Cambiamenti in vista nelle modalità di conferimento dei rifiuti per i cittadini del Comune di Vittoria. Dal 1° gennaio, infatti, il vetro e i metalli verranno conferiti insieme il sabato. Non più dunque plastica e metalli il venerdì, come previsto attualmente, ma vetro e metalli insieme il giorno dopo.
Il calendario sarà così strutturato: il lunedì umido, il martedì secco residuo, il mercoledì carta e cartone, il giovedì umido, il venerdì plastica e il sabato vetro e metalli.
La Roma Costruzioni nei prossimi giorni attuerà una campagna di comunicazione su tutto il territorio: verranno infatti consegnati dei volantini alle utenze domestiche e verranno messe delle locandine nei punti di ritrovo e presso le attività. Le informazioni verranno trasmesse anche tramite i social dell’azienda.
1 commento su “Vittoria. Novità nella raccolta dei rifiuti dal primo gennaio”
Come conferire il secco non riciclabile a Modica? A che distanza si trova il cassonetto sempre vuoto? Come beneficiare dello sconto relativo alla distanza del cassonetto del secco non riciclabile? E dello sconto di non conferimento organico per chi lo usa per fare il compost ? A Modica funziona diversamente il cittadino porta ai cassonetti.