Cerca
Close this search box.

Modica. Incendio in un edificio di edilizia popolare

Tempo di lettura: 2 minuti

Incendio in un palazzo di edilizia popolare a Treppiedi Nord, in Corso Sandro Pertini, a Modica. Sul posto i vigili del fuoco. Il fuoco, dalle prime risultanze causato da un corto circuito, ha interessato un appartamento al quinto piano dell’edificio composto da sei piani. La proprietaria dell’immobile è rimasta intossicata e ricoverata in codice rosso all’Ospedale “Nino Baglieri”. Ricoverato anche un giovane che, accortosi delle fiamme, ha tentato di aprire la porta dell’appartamento a spallate. I vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento in attesa di valutare l’agibilità. Nel frattempo sono stati fatti evacuare gli appartamenti del quarto e  sesto piano.

 

foto Gino Cannizzaro

 

K0

 

497424
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica. Incendio in un edificio di edilizia popolare”

  1. Non penso che siano stati i vv.uu a fare evacuare i condomini sopra l appartamento interessato…Buona giornata.

  2. QUESTA VOLTA È ANDATA RELATIVAMENTE BENE, MA DOVREBBE FARE PENSARE ISTITUTO AUTONOMO E AUTORITÀ COMPETENTI A FARE SERI SOPRALLUOGHI SU TUTTI I PALAZZI CHE VERSANO IN CONDIZIONI PIETOSE !
    NEL LOTTO 50 SI VERIFICANO DA MESI DISTACCHI DI GROSSI PEZZI DI INTONACI SUI BALCONI SOTTOSTANTI, PORTONI E CITOFONI ROTTI, ASCENSORI POCO SICURI E SEMPRE FUORI USO, IMPIANTI ELETTRICI FATISCENTI….
    NATURALMENTE SE NE PARLERÀ SOLAMENTE QUANDO ACCADRÀ QUALCHE DISGRAZIA….
    SAREBBE OPPORTUNO SCRIVERE QUALCHE ARTICOLO ANCHE SU QUESTO!

  3. La precarietà dell’edilizia popolare mette a rischio le condizioni di sicurezza di chi lì abita e crea problemi anche igienico sanitarie che vengono sottovalutati e trascurati. Puttroppo non c”è gestione! E anche la dove c”è un amministratore privato, la situazione rimane critica…. anche per la morosità di tanti inquilini e per l”occupazione abusiva, che sostituisce la legale assegnazione. L”incuria è paurosa! C”è qualche stabile dove le cantine sono deposito di spazzatura e di materiale di risulta che generano topi, maleodorano l”ambiente scala e provocano rischi igienico sanitario al condominio. Sono state fatte diverse denunce ma finora solo strafottenza a non affrontare il problema. Gli intonaci che si staccano? Fatiscenza e pericolosità!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto