“Cammei caravaggeschi”, nuovo libro del pozzallese Gianni Scala

Tempo di lettura: 2 minuti

“Cammei caravaggeschi”, il nuovo libro del pozzallese Gianni Scala, pubblicato dalla società editrice Di Leandro & Partners di Roma. Diciannove storie e trame, frutto della coinvolgente e magica invenzione creativa dell’autore, “ricamate” sulle tele di Caravaggio.

Ciàula, don Luigi, Badduzza, Pieru u scuppiuni, Bubbù, Peppe Armenia, ‘Gnaziu Migliore, don Michele. Questi i personaggi della comunità Pozzodacquese. Attori veri, naturali, spontanei, palpitanti, divertenti, amorevoli, pronti alla battuta ed anche a parare sfottò tremendi con risate coinvolgenti la cui eco, sospinta da un vento amico, si espande da corso Vittorio Veneto, cuore di Pozzodacqua, ora verso Raganzino, ora verso Pietrenere.

Unico e inconfondibile lo stile dell’autore. Sincopata, ritmata, scandita, che riesce ad assumere anche l’aspetto teatrale ed incisivo del paso doble, la sua scrittura. Gianni Scala percorre in lungo e in largo la sua terra. In giro per la città, osserva con incanto cose, case, chiese, pietre, sassi, spiagge, coste, scogli, mare.

Ama la natura, l’arte, la bellezza. Persona umile, generosa, spontanea, affabile e di grande sensibilità, Gianni, che conosco da sempre, scrive camminando a braccetto con l’umanità. Complimenti amico mio.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI