Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Terzo settore, incontro in aula consiliare 17 novembre

Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito dell’entrata in vigore del decreto Semplificazioni Edizione 2022 viene ulteriormente modificato il termine entro il quale gli enti del Terzo Settore possono modificare i propri statuti al fine di adeguarli alle nuove disposizioni introdotte dal codice del terzo settore di cui al decreto legislativo n. 117 del 2017.

Pertanto, le Organizzazioni di volontariato, le Associazioni di Promozione sociale e le Onlus iscritte nei rispettivi registri avranno tempo fino al 31 dicembre 2022 per modificare il loro statuto e aggiornarlo alla Riforma del Terzo settore.

Le altre associazioni non in possesso di una delle tre qualifiche menzionate e quindi non iscritte nei relativi registri non hanno alcun termine per adeguare lo statuto alla Riforma e potranno decidere se e quando entrare nel “perimetro” del Terzo settore.

L’Amministrazione Comunale di Scicli, nell’intento di promuovere la partecipazione degli enti del terzo settore cittadini ad avvisi pubblici a valere su fondi europei, anche in rete con la stessa, organizza un incontro informativo con quelle associazioni che NON risultano aver effettuato l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), per illustrare i passi da seguire per l’adeguamento alla normativa vigente.

Tale incontro avrà luogo Giovedì 17 Novembre 2022, alle ore 17,00, presso l’Aula Consiliare del Comune.

494910
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto