Cerca
Close this search box.

Modica. Consegna dei lavori per il raddoppio del Polocommerciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina, alla presenza tra gli altri dei consiglieri comunali Giorgio Belluardo e Giammarco Covato, è avvenuta la consegna dei lavori che interesseranno nei prossimi mesi l’asse viario del Polocommerciale di Modica. Circa un chilometro dalla rotatoria di Via Resistenza Partigiana alla rotatoria di Via Sacro Cuore con la costruzione di un marciapiedi di larghezza 3 metri attrezzato con aree a verde e panchine, l’installazione dell’illuminazione pubblica a led, l’allargamento della carreggiata in modo da uniformarsi al tratto già rimodernato che attualmente va dalla rotatoria di Via Resistenza Partigiana alla rotatoria di Via Risorgimento. Un traguardo tanto atteso quanto di fondamentale importanza di cui oggi ha voluto darne notizia l’onorevole Abbate che nel corso dei suoi due mandati da Sindaco di Modica si era speso tantissimo per concretizzare questo ambizioso progetto: “Essere riusciti dopo tanti intoppi a consegnare i lavori è motivo di grande soddisfazione perchè permetterà la realizzazione di un’opera infrastrutturale di primissima importanza. Verrà completato l’asse viario del PoloCommerciale, forse l’arteria più trafficata dell’intero territorio modicano la cui importanza diventerà ancora più centrale con l’imminente apertura dello svincolo autostradale. Il pedone potrà imboccare la SS115 già da via Sacro Cuore arrivando fino in via Risorgimento con la possibilità di fermarsi in una delle panchine che verranno installate nelle aree a verde. Con questa opera si stanno concretizzando tutti quei progetti con i quali siamo riusciti ad intercettare decine di milioni di finanziamenti esterni (PNRR, rischio idrogeologico, Agenda Urbana, Ministero dello Sport, ex Insicem). Ringrazio sempre i consiglieri di maggioranza che continueranno a seguire lo sviluppo delle opere in cantiere e ci auguriamo che la prossima Amministrazione Comunale possa continuare a lavorare nel solco già tracciato”.

494616
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Modica. Consegna dei lavori per il raddoppio del Polocommerciale”

  1. Scusate, consegnati a chi? Chi è la ditta che si è aggiudicata l’appalto? E condivido la domanda di NIMB, la rotatoria delle Liccumie? Dobbiamo aspettare un incidente prima di farla? Su Via San Giuliano/Cozzo Rotondo l’hanno realizzata in una nottata, lì nemmeno i birilli. Boh

  2. Robin, non si tratta di voler criticare sempre a prescindere ma di essere vigili e di esercitare il proprio pensiero critico. Da cittadina ho tutto il diritto di chiedere la massima trasparenza e la ragione di determinate scelte piuttosto che altre. La situazione economica è finanziaria del comune è molto grave e questo non è stato frutto di un eccesso di critiche ma di un difetto di domande, anzi si risposte. Io continuo a domandare. Rispondere sarebbe un dovere da parte di chi amministra la cosa pubblica. Certo, poi dipende da quale forma di governo vogliamo avere. Dipende.

  3. Pippo, belle le panchine, per poter finalmente respirare un po’ di gas di scarico, mi mancava….

  4. Un modicano fuorisede

    Forse il modicano medio non ha capito il significato di aree verdi (LE AREE VERDI SONO PARCHI URBANI VERDI IN CENTRO CITTÀ CHE A MODICA NON ESISTONO COME INVECE IN QUALSIASI CITTÀ DEL NORD). Un cittadino dovrebbe sedersi in una zona lontana da smog e rumori acustici, non difronte a una strada. Spero con tutto il cuore che qualcuno riesca a creare un’area verde decente in una delle poche aree non edificate della sorda.
    Ps: ricordo un post di ignazio di qualche anno fa dove diceva che in questo tratto doveva nascere una pista ciclabile. Tutto tace

  5. Alla stragrande maggioranza dei lettori/commentatori manca evidentemente la nozionistica e la conoscenza di un piano chiamato piano triennale delle opere pubbliche che volente o nolente è stato approvato dal consiglio comunale e sottoscritto a luglio anche dal commissario.
    Documentatevi invece di fare i leoni da tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top