Cerca
Close this search box.

Vittoria. Caramella di traverso, autista di bus salva una donna

Tempo di lettura: 2 minuti

Una caramella andata di traverso stava per costare la vita ad una passeggera del pullman della linea Vittoria-Catania 
La donna sarebbe morta soffocata, se non fosse stato per Rocco Conselmo, autista di Vittoria, in servizio in quel momento, diventato eroe per un giorno. Conselmo ha salvato la vita alla signora, praticando la manovra di Heimlich.
A raccontare la storia è lo stesso autista: “Stavo guidando quando ho notato una signora che si lamentava e si toccava il collo. All’inizio non ho capito. Ho pensato ad un malore passeggero, invece la signora non riusciva a respirare. A quel punto le ho domandato cosa avesse e mi ha risposto a mezza voce: “una caramella”. Mi sono reso conto che si trattava di un soffocamento.  Dopo vari tentativi di praticarle la manovra di Heimlich  la signora è riuscita a respirare regolarmente e la caramella come per magia è stata espulsa fuori. Non riesco a trovare le giuste parole per l’emozione provata”.

494018
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto