Cerca
Close this search box.

A Ragusa “azioni di prevenzione e contrasto al bullismo”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo” è il tema  di un calendario di appuntamenti per la formazione di docenti a Ragusa contro i due fenomeni scolastici organizzato alla Direzione Didattica “Paolo Vetri” in collaborazione con l’Associazione Meter.

Il progetto è  realizzato nelle scuole della Rete provinciale per l’inclusione “Ragusa scuole insieme” costituita da n.18 scuole con capofila la “Paolo Vetri” in qualità di scuola polo provinciale per l’inclusione e sede del CTS di Ragusa. Coinvolte, in ambito provinciale, scuole sia del primo che del secondo ciclocon circa 50 classi, 1000 alunni e 130 docenti.

Il percorso si articola secondo una triplice modalità di intervento:attivazione di  percorsi formativi e laboratoriali per alunni, nelle varie scuole della rete provinciale; promozione di accordi inter-istituzionali per l’individuazione e la formazione di docenti;coinvolgimento delle famiglie attraverso seminari informativi e divulgativi.  

All’evento collaborano Enti e Associazioni (Polizia Postale,Equipe territoriale, Associazione “Meter”, Esperti in materia di Bullismi ) con cui il CTS ha sottoscritto accordi negli anni precedenti alla luce delle “Indicazioni operative per l’attuazione delle Linee di Orientamento per azioni di contrasto al bullismo e cyberbullismo. Nuovi ruoli e compiti affidati ai CTS” del 2015.

La conclusione del progetto è prevista alla fine del mese novembre.​​

 

493670
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top