Accademia Giuridica Modica. Firmato protocollo d’amicizia a Pisa

Tempo di lettura: 2 minuti

In un clima di grande cordialità è stato firmato a Pisa un protocollo d’amicizia e collaborazione tra la Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno e l’Accademia Giuridica Modicana. La Fondazione è costituita dagli Ordini degli avvocati di Pisa, Livorno, Lucca, Massa – Carrara e La Spezia e cura la formazione e l’aggiornamento professionale di avvocati e praticanti: cómpito condiviso dall’Accademia.
Si potranno così avviare percorsi comuni, relativamente a un singolo evento formativo o alla programmazione annuale. I convegni che si terranno nell’àmbito del circondario di Ragusa potranno essere seguiti a distanza dagli iscritti a quei Fori (ma anche da quelli di Trani e Venezia, gemellati con la Fondazione) e viceversa.
Già a giugno il convegno sulla riforma della procedura civile, tenutosi a Modica presso la sede della Fondazione Grimaldi, era stato seguito da tantissimi iscritti di quegli altri Fori, così come l’analogo convegno lucchese del 15 settembre è stato seguito da tanti iscritti del Foro di Ragusa.
Ciò consentirà un’offerta formativa ampia e variegata e, soprattutto, una collaborazione e un confronto amichevoli e proficui. Non è poco, in un momento in cui l’Avvocatura è chiamata a rispondere a sfide antiche e nuove, poste anche dalle importanti e attuali riforme che la riguardano in prima persona: con responsabile professionalità e con credibilità deontologica, piuttosto che con la chiusura nella sterile autoreferenzialità.
Un impegno al quale il direttivo dell’Accademia Giuridica Modicana non si sottrarrà, sperando d’assolverlo nel migliore dei modi, confidando anche nel costante confronto e patrocinio dell’Ordine di Ragusa e nella piena collaborazione della Fondazione Grimaldi.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI