Cerca
Close this search box.

Schifani: “Modica ha bisogno di un nuovo ospedale”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Modica ha bisogno di un nuovo ospedale. Se sarò   chiederò al governo di  inserire nella legge sulla programmazione sanitaria i fondi necessari dello Stato per la sua realizzazione». Lo ha detto stamattina Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, incontrando una rappresentanza di medici e sanitari del distretto sanitario, che hanno rappresentato una serie di questioni sul fronte della sanità rimaste ancora irrisolte.

«È un impegno che prendo con il territorio – ha aggiunto Schifani – e sono certo che con il prossimo governo nazionale di centrodestra e con i deputati del Ragusano interverremo per dare ai cittadini la struttura che meritano. Servono strumentazioni sanitarie moderne e all’avanguardia per evitare che l’utenza debba spostarsi in altre città con conseguenti disagi sia per i pazienti che per le famiglie», ha concluso.

Nel corso di un incontro con gli imprenditori ragusani, Schifani ha parlato dell’aeroporto di Comiso, «un’opportunità – ha detto – che non possiamo farci sfuggire, qua abbiamo un polo produttivo di eccellenza internazionale e quell’aerostazione, oltre ad essere rilanciata per il trasporto civile, deve essere utile anche per attività nell’ambito dei cargo che possono consentire un veloce trasporto delle merci all’estero». Agli imprenditori ha anche detto che «siamo in una terra operosa, una delle zone più sviluppate dei settori agricolo, caseario, avicolo e zootecnico. Dobbiamo aiutare le nostre aziende che producono lavoro non soltanto a snellire la burocrazia ma anche per consentire che le produzioni possano volare nell’attività dell’export».

Schifani a Ragusa ha visitato gli imprenditori di Ag Distribuzione, servizi per Horeca, che hanno offerto un contributo fondamentale durante la pandemia mettendo a disposizione gratuitamente uno dei loro capannoni per realizzare un hub vaccinale. Poi si è spostato al mercato ortofrutticolo di Vittoria, il più grande d’Italia con 2 miliardi di fatturato, per ascoltare le istanze dei concessionari. «È inaccettabile apprendere che da 8 anni esiste un finanziamento di 4 milioni per opere di riqualificazione della struttura e tutto resta fermo. Una volta eletto, sarà tra le prime cose che sbloccherò. Come possiamo supportare le imprese con simili ritardi? Dobbiamo cambiare radicalmente l’approccio», ha concluso.

492080
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

16 commenti su “Schifani: “Modica ha bisogno di un nuovo ospedale””

  1. Bisogna far arricchire il solito costruttore, quindi servono 2 ospedali non 1.
    Invece di dotare il Maggiore ( non altro nome dato da Gnaziu) di personale e strumenti idonei.
    Vecchia politica del c….o. bisogna mandare a quel paese questo politici vecchi ed ammuffiti.

  2. Ahhhhhh.. questi politici ci sono o ci fanno!!!! Chissà cos’è che li convince….pensano di parlare a cittadini sprovveduti a cui si può dire qualsiasi fesseria! A risparmiare questo fiato, camperebbero di più, così almeno diceva, con saggezza, mia nonna. Ora anziché privilegiare e potenziare ” L’OSPEDALE MAGGIORE ” di mezzi, di specialistica, di personale sanitario medico e non, pensa di farne costruire un altro. Ma con quale logica tutte queste panzane?!

  3. Rosalba, più che altro, continuano a parlare ad un popolo(Italia), cogl…e, perché qsto siamo da decenni. Ci prendono (ma tutti, attenzione) x il c.lo in tv da sempre, eppure c è ancora chi li guarda e li vota. Ci lasciano debiti stratosferici e si candidano x “governare” altrove. Siamo un popolo di allocchi, nessuno escluso, senza attributi e senza coraggio. Invidio molto i ns vicini “galletti”, che ad ogni pie’ sospinto, mettono a ferro e fuoco il loro Paese. Ma loro hanno alle spalle una signora Rivoluzione

  4. Che vergogna…a sto punto a malincuore meglio l’ex Sindaco…il resto cioè questa passerella dei personaggi vista nella foto francamente non l’ho accetto

  5. Bhoooo……. Ma perché non pensano a potenziare questo con medici infermieri ecc….. No nauttru….. cussi nun fanu.. nenti ca e nenti da…. Ma pensano di avere gli idioti? Che vanno a votare…. Ma ci danno il contentino… Accussi i stunati votunu si finieru I tiempu ri navota

  6. Questa è la boiata più grossa che abbia sentito, effettuare un altro Ospedale per fare la fine del Tribunale di Modica, un mare di denaro sprecato e così finirebbe anche questo. Ma perchè non si prende l’impegno di aprire il Tribunale, che già potrebbe essere operativo senza spendere ulteriori centinaia di milioni di euro? Evidentemente oltre ad essere uno sprovveduto a dichiarare come l’asino che vola, vi è pure il politico di turno che non è capace nemmeno di consigliare di non dire baggianate. Ero già convinto di non votarlo, ma con questa affermazione mi dà la certezza di avere un politico che non abbia contezza di quello che dice. Spero i concittadini aprono gli occhi per non avere ulteriori 5 anni di supplizio infinito. Forse voleva creare uno stipendificio come quello creato tanti anni fa quando aprirono l’ospedale, facendo assumere cani e porci senza competenze, ma solo per avere voti a go-go

  7. Non è che, invece, con questa “illusoria” promessa, vogliono ulteriormente distruggere la sanità a Modica e, considerati i costi che corrono per la realizzazione della struttura, ridurla a un semplice “ospedaletto” ?

  8. Certamente un nuovo ospedale, ammesso che ciò fosse realizzabile, anche perchè già esiste un piano sanitario regionale e gli ospedali non sono buttati li a caso e che si possa pensare di aggiungere un ospedale a quello già esistente, naturalmente è UNA COSA SBAGLIATA.
    Però, signora Eva, volevo dire che non è detto che “Accussi i stunati votunu si finieru I tiempu ri navota”, purtroppo lei vedrà dopo le elezioni che i tempi di una volta ci sono e sono ancora peggiori, mi creda.
    SI immagini che tante persone voteranno la Lega e questo sarà un segnale chiaro di come si ragiona da queste parti, e non aggiungo altro perchè sarebbe vergognoso, non voglio parlare delle regalie e feste varie che pullulano in queste “romantiche” serate pre voto.
    Il sud e la sicilia sono sempre gli stessi e anche lo sviluppo è sempre lo stesso, ma non possiamo toccare i cittadini che scelgono nelle urne perchè c’è qualcuno che si offende, già qualcuno che pensa che i “cittadini” sono santi e i politici ed i partiti scelti dai cittadini sono tutti “sbagliati.
    Meditate e votate gente, un abbraccio a tutti.

  9. Scusatemi ,ma all’on. Schifani gli hanno fatto vedere quello di modica alta? Non serve un nuovo ospedale ma ulteriore nuovo personale , gli operatori sanitari sono pochi e le attrezzature nuove vengono dirottate al Giovanni Paolo di Ragusa mentre le vecchie forse le mandano al Maggiore di Modica. Certo un Appaltone vale più di una diecina di assunzioni.

  10. Forse tu hai bisogno di tantissimi voti, x continuare a rubare ai poveri cittadini, xchè non aiuti ai tanti commercianti che stanno chiudendo a causa del caro bolletta? Siete tutti uguali, non si salva nessuno..

  11. Modica ridotta in ginocchio. abitare bene e’ segno di benessere interiore ed il lavoro ne’ ha beneficio. La Sanita’ non e’ un altra storia..in comune c’e’ il malessere..compresi incidenti stradali, poco rispetto del codice e della legge. È..e’ una catena di situazioni. Che dipendono l una da un altra. Il resto del problema e’ sottoscritto da Vincenzo da Marcello e da tutti i consapevoli che le parole volano. Dobbiamo impegnarci e riprendere la nostra natura (zunnuna), relativamente bonaria e piu’ rispettosa. Abbasso l arrivismo che e’ ignorante.

  12. Oggi qualcuno si rivolta nella tomba, dalla foto un baluardo democratico crolla alla mercé della lega . Ma Modica non si Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto