Cerca
Close this search box.

Il Consiglio di Scicli approva il Rendiconto Finanziario 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Clima di responsabilità e collaborazione in consiglio comunale stamani a Scicli, come rimarcato dalla presidente del consiglio Desirè Ficili, che ha ringraziato tutti, e fra questi i consiglieri di minoranza, per lo spirito costruttivo che anima il massimo consesso.

Il Consiglio Comunale di Scicli ha approvato il Rendiconto finanziario 2021 dell’Ente, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche e ha votato un emendamento che consentirà di accedere a un bando di finanziamento (decreto 187/2022) per un importo di 5 milioni di euro grazie a cui saranno realizzate importanti, attese e necessarie opere pubbliche: la messa in sicurezza del costone Santa Maria La Nova (lato grotta delle Cento Scale), la messa in sicurezza del costone San Bartolomeo (lato affaccio del convento della Croce), la messa in sicurezza della collina Lodderi, alla periferia della città, il collettore della acque bianche in via Ponchielli a Jungi e in viale I Maggio (le due strade si allagano quando ci sono piogge abbondanti).

Il sindaco Mario Marino ha ringraziato i consiglieri di minoranza per aver concesso la deroga rispetto ai 20 giorni concessi dalla legge a ciascun consigliere per vagliare gli atti relativi ai documenti finanziari. Ciò consentirà al Comune di partecipare al bando per le opere pubbliche.

 

 

 

 

491713
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto