Sampieri(Scicli), droga sotterrata nel giardino. Uomo arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il prezioso supporto delle unità cinofile  Ivan e King, i carabinieri della Compagnia di Modica hanno arrestato un 58enne originario di Palagonia, pescatore, censurato. L’uomo, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di oltre 2 kg di marijuana. La sostanza, rinvenuta all’interno di un fusto, parzialmente sotterrato nel giardino della villa dell’uomo, a Sampieri, era già suddivisa in oltre 34 buste termosaldate per la vendita. Dopo la convalida dell’arresto avvenuta nella mattinata di sabato davanti al Tribunale di Ragusa, l’uomo è stato colpito dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Nella medesima cornice operativa i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia a piede libero, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del fratello dell’arrestato precedentemente menzionato. Questi, 53enne, anche lui originario di Palagonia, pescatore, censurato, è stato trovato in possesso nella sua abitazione a Cava d’Aliga di una pianta di marijuana alta circa 300 cm, ricca di infiorescenze e pronta ad essere raccolta.
Il servizio è poi proseguito nel centro storico di Scicli, in particolare a Piazza Italia e Largo Gramsci, dove i militari hanno proceduto al controllo di persone e mezzi. Nell’occasione è stata anche recuperata sostanza stupefacente del tipo hashish, pari a 15 grammi circa, rinvenuta tra le aiuole della piazza, verosimilmente abbandonata da uno spacciatore all’arrivo delle Forze di Polizia.
L’attività, particolarmente proficua, ha permesso il sequestro totale di oltre 3 kg di marijuana, per un valore complessivo di circa 15 mila euro ed evidenzia l’impegno, sempre altissimo, profuso dalle Istituzioni al fine di garantire una risposta quanto più pronta ed aderente possibile alle esigenze della collettività.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI