Cerca
Close this search box.

Modica calcio. Vernissage casalingo, sabato arriva il Messina

Domenica 28 agosto ‘prima’ ufficiale in Coppa, a Santa Croce
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà sabato 13 agosto, alle 17.30, la prima amichevole stagionale del Modica nel suo stadio. I rossoblù di Giancarlo Betta, affrontano il Messina -la ‘seconda’ squadra siciliana- che giocherà la prossima serie C, allenata da Gaetano Auteri e con la guida manageriale di Marcello Pitino. Il campionato di Eccellenza, girone B, per la stagione 2022/2023 comincia la prima domenica di settembre, il 4, con gare alle 16.
In attesa della stesura del calendario, ieri sono state ufficializzate le 16 squadre inserite nel girone B del massimo campionato dilettantistico regionale. Il Modica, affronterà altre tre squadre della provincia di Ragusa -Ispica, Comiso e Santa Croce- rinnoverà il duello che ha caratterizzato lo scorso campionato di Promozione, vinto in volata sul Mazzarrone che è stato ripescato in quinta serie, scenderà in campo contro avversarie storiche dei rossoblù come Siracusa, Leonzio, Nuova Igea ma anche Milazzo e Palazzolo contro cui spesso ha giocato e vinto sfide fondamentali in campionati anche di categoria superiore, tornerà a giocare, dopo 50 anni, contro il Taormina e affronterà autentiche novità nel suo percorso come lo Jonica, il Nebros, il Real Siracusa, la Rocca Acquadolcese -contro cui ha giocato solo in coppa- oltre l’Acicatena, squadra già affrontata anche in un passato più recente.
La prima ufficiale della stagione, sarà nella Coppa Italia di categoria che comincia domenica 28 agosto e che vedrà il Modica in campo e in trasferta alle 16, contro il Santa Croce. Ritorno al ‘Barone’, mercoledì 7 settembre, sempre alle 16

489762
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto