Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, S.Giuseppe e S.Marco, quartieri degradati. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Oggi, 31 Luglio 2022, a distanza di poco più di un anno mi ritrovo nuovamente a scrivere e segnalare le stesse cose..che vergogna a Scicli.
Ci sono state le elezioni con grande campagna elettorale e miriadi di promesse per avere il successo.

Bene, congratulazioni. Ora vogliamo vedere! Non ci bastano le parole vogliamo i fatti.
Iniziamo dalla strada: percorrete in macchina tutta la via San Giuseppe e proverete l’ebrezza di dover cambiare le ruote 3 volte l’anno.
Provate poi, l’ onore, come i turisti, ad accedere a piedi le vie adiacenti la Chiesa di San Giuseppe per andare a visitare i Santuari del Calvario e della Croce e non crederete ai vostri occhi, perché troverete spezzoni di foreste selvatiche invase da pulci ed escrementi di gatti del quartiere che nessuno provvede a sterilizzare e sfamare (altro grande problema che persiste da anni).
Come è bello rendere il centro storico del paese di Scicli accogliente e dignitoso, patrimonio dell’UNESCO, peccato che non si è ancora capito che San Giuseppe e San Marco ne fanno parte.
A che serve portare alla luce tali quartieri il 19 Marzo?
A niente.
Svegliatevi: qui i turisti passano tutto l’anno,  qui i cittadini vi abitano tutto l’anno..ed è indescrivibile il degrado. Le strade e le case abbandonate crollano..svegliatevi.
Avete in mano un bene prezioso e non ve ne siete ancora accorti. Imparate ad investire sul vostro territorio.
lettera firmata
488905
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Scicli, S.Giuseppe e S.Marco, quartieri degradati. Riceviamo”

  1. È vero. La via San Giuseppe deve essere rivalutata come anche i luoghi descritti che un tempo erano percorsi di lunghe passeggiate immerse nella natura. Confidiamo nel Sindaco Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto