Cerca
Close this search box.

M5s. Visite notturne al Castello di Donnafugata promozionate solo sui social

Tempo di lettura: 2 minuti

“Si ha notizia di una iniziativa di visite guidate al Castello di Donnafugata, o al Parco dello stesso, quest’ultimo non in condizioni di accogliere ospiti, per di più a pagamento.
Come mai queste iniziative si debbono apprendere dalle pagine private sui social e non tramite i canali ufficiali del Comune, della pagina Cultura del Comune di Ragusa o dalle pagine istituzionali del sindaco?”
È la domanda che si fanno i consiglieri comunali del gruppo 5 Stelle che, rimarcando il grave ritardo della presentazione delle manifestazioni per l’estate, restano perplessi per la pubblicizzazione di singole iniziative.
Non sono in pochi a pubblicizzare, sui canali social, eventi che farebbero parte del cartellone estivo. Ma si può capire la voglia del privato di pubblicizzare i suoi appuntamenti.
Non comprende, invece, perché di questa iniziativa delle visite guidate al Castello, o al suo Parco, non si sa nulla, se si tratta di una iniziativa isolata oppure fa parte di un programma per tutti i mesi estivi.
Nel contempo, sarebbe auspicabile conoscere gli organizzatori dell’iniziativa, i costi della stessa e le retribuzioni di quanti collaborano per la buona riuscita degli appuntamenti.
I consiglieri comunali del gruppo 5 Stelle auspicano che il Sindaco o l’assessore possano fornire in tempi brevi, possibilmente prima dell’appuntamento previsto per il prossimo 13 luglio, riservandosi di attivare idonea procedura di accesso agli atti per avere contezza di quanto in oggetto

487208
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto