
Ennesima rissa fra extracomunitari nei paraggi di Piazza Daniele Manin, in via Magenta, fra la via Senia e la centralissima via Roma di Vittoria, sotto gli occhi preoccupati dei tantissimi commercianti della zona, che non nuovi a questi episodi, hanno cercato in tutti i modi di dare l’allarme alle forze dell’ordine. La rissa è scoppiata alle 12 circa in uno dei tanti circoli frequentati dagli extracomunitari dove più persone si sono scagliate l’uno contro l’altro in pieno giorno armati di corpi contundenti senza alcun timore per ciò che potevano provocare a sé o agli altri incolpevoli. Lo denuncia il consigliere comunale Nello Dieli. I fatti sono di sabato.
“Ormai i nostri appelli sono tanti ma non ci fermeremo mai di denunciare questi episodi che continuano a generare timore, paure, incertezze sui poveri commercianti e sui residenti che per ragioni diverse, questi ultimi non possono e non vogliono lasciare l’abitazione dove vivono da tanti anni o i primi, costretti a chiudere la propria attività su cui hanno investito soldi e tantissimi sacrifici – dice Dieli -. Di recente in consiglio comunale ho presentato una interrogazione sulla questione, sollecitando maggiore attenzione a questo fenomeno, invitando l’amministrazione a provvedere immediatamente a installare telecamere per monitorare costantemente la zona e di attivare controlli soprattutto nei circoli dove stazionano soggetti che con fare sospetto spacciano in tutte le ore del giorno. Ad oggi, nessun impegno è stato assunto dall’attuale amministrazione, nessuna risposta convincente se non le solite frasi di circostanza…solleciteremo le forze dell’ordine …bla, bla, bla. È vero che è necessaria una maggiore presenza delle forze dell’ordine ma voi amministrazione, in questi 8 mesi, cosa avete fatto e cosa pensate di fare per i vostri concittadini che vivono giornalmente questo disagio? La legge prevede che se in un’attività commerciale si verifica una rissa, ai proprietari del locale può essere revocata anche la licenza. Come mai in questi circoli dove le risse sono frequenti nessuno mai ha pensato di fare dei controlli ed, eventualmente, procedere alla chiusura dello stesso? Molto strano, vero?… questo è uno degli impegni che la nostra amministrazione potrebbe assumere nei confronti dei suoi concittadini oltre a quello di installare immediatamente le telecamere per video- sorvegliare l’intera zona”.
1 commento su “Rissa in pieno centro a Vittoria tra extracomunitari”
Sono situazioni di degrado civile che, un governo
incapace, fatto con la ruota della fortuna, continua ad infliggere alle nostre città e ai cittadini. Pericoli costanti e disagi da cui è difficile difendersi.Denunciare non basta, finché è volontà di tanti a farli sbarcare. Oggi ne arrivano ancora a centinaia a pozzallo, a porto empedocle e fino a quando non si respingono il risultato è di completo degrado e di totale insicurezza. Questi sono clienti dei trafficanti che li organizzano sui barconi e non sono naufraghi… É tutto VERGOGNOSO…… ho appena letto le dichiarazioni dell’ex sindaca di Lampedusa.. esterrefatta ed allibita da quanto dice! Rimane solo di augurarsi un ministro e un governo che sappia prendere atto, difendere gli italiani, difendere le nostre coste e cambiare visione.